il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
lunedì 15 Aprile 2024
- Aggiornato 12/4, 12:27

Associazionismo

sport_vision_lecce

Sport Vision, terza coinvolgente tappa a Lecce

Si è svolto il 17 e 18 marzo, presso l’Università del Salento, il corso formativo itinerante dedicato a sport e visione di Adoo-Federottica. Oltre cinquanta partecipanti, tra professionisti e studenti del corso di laurea. Per la prima volta, parte del corso è stato aperto alle facoltà di Scienze motorie e Management dello sport.

Corso-roma3-web2

“Una montatura per ogni occhio e ogni volto”, un corso a Roma

Un seminario a due voci, Jessica Ciaramelletti e Anastasia Rotonda, organizzato da Università Roma Tre, in collaborazione con Federottica/Adoo, lunedì 25 marzo per illustrare studenti e agli ottici e optometristi conoscenze, tecniche e metodologie necessarie per una scelta della montatura in modo innovativo, professionale e distintivo.

Congresso-unitario-coordinated-169

Congresso Unitario: formazione a 360 gradi su visione e digitale

Quattro aree tematiche e due giorni di aggiornamento professionale sono gli ingredienti per l’appuntamento formativo, organizzato da Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, con il supporto di Cert.O, domenica 19 e lunedì 20 maggio all’Unahotels Expo Fiera Milano. L’Area Expò ospita il mondo delle aziende del settore.

Programma-2024-web

Intelligenza artificiale e mondo della visione, un seminario a Firenze

L’incontro formativo, in programma a Firenze venerdì 15 marzo e organizzato da Federottica Firenze, in collaborazione Università degli Studi e Clinica oculistica di Careggi, si focalizza su impatti e prospettive dell’applicazione dell’AI per ottici optometristi e oculisti.

Foors Sicilia 2

Federottica: la Sicilia associativa si ricompatta e si rinnova

Foors, il coordinamento regionale degli ottici optometristi siciliani facente parte di Federottica, dopo aver rinnovato il gruppo dirigente, con alla presidenza Leoluca Provenzano, e alla vicepresidenza Rosario Cannavò, sta rilanciando l’attività sindacale sull’isola.

Formazione e incontro di qualità al secondo Convegno Piemontese

Circa 100 partecipanti per il meeting di lunedì 26 febbraio al Green Pea The Place di Torino Lingotto. Grande interesse per i temi affrontati, con la conduzione di Giancarlo Montani, e apprezzamenti per l’organizzazione di Federottica Piemonte.

Il 15 aprile 2025 sarà la prima Giornata mondiale delle lenti a contatto

L’annuncio, a Roma, lunedì 8 aprile durante il “Contact Lens Inspiration Day” ideato e organizzato da Assottica, con la partecipazione di diversi opinion leader professionisti del settore, rappresentanti del mondo delle associazioni, professional dell’industria e della stampa trade.

La friulana iVision Tech allarga il suo business alle lenti oftalmiche

Prosegue il percorso di crescita di iVision Tech, realtà d’eccellenza del “manufacturing” made in Italy e proprietaria degli storici marchi dell’occhialeria d’alta gamma francese “Henry Jullien” e “Henry Jullien Manufacture”, che allarga il suo business anche alle lenti.

JF3056_JF_Rey_iF_design_award

L’innovazione di J.F. Rey premiata con l’iF Design Award 2024

L’azienda francese di eyewear si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento internazionale nella categoria “prodotto”, con un modello da vista realizzato in titanio e fibre di carbonio dalla tecnologia innovativa, che ne esalta la leggerezza e il comfort.

I Visionaries di Square approda al Campus di Novoli di Firenze

In occasione del Centenario di UniFi, la mostra itinerante di Square prosegue il suo viaggio tra le sedi universitarie. Dopo la tappa al Dipartimento di Fisica e Astronomia presso il Campus di Sesto Fiorentino, l’esposizione è arrivata al Campus di Novoli a Firenze.

Mark’ennovy: col nuovo Hub di Getafe miglioriamo il servizio

«Questo nuovo stabilimento ci dà la possibilità di ridurre i tempi di consegna anche in Italia – spiega a Ottica Italiana Sandro Saggin commercial director Euclid Vision Group Italia – e, quindi, di fornire un livello di servizio superiore a prima».

Dolce&Gabbana_Campaign_Miley_Cyrus

Dolce&Gabbana sceglie Miley Cyrus per la nuova campagna

L’artista americana è il volto scelto per la proposta eyewear Primavera/Estate 2024. Un’iniziativa che segue di poco il rinnovo, per ulteriori 16 anni, della licenza tra la maison di moda italiana ed EssilorLuxottica.

Equipe_Project_1

L’arte di comunicare con l’arredamento

Equipe Project, specializzata in soluzioni di arredo visionarie e innovative, spiega come trasformare il centro ottico in un luogo funzionale e accogliente, che crei un percorso “esperienziale” grazie allo studio del design, all’armonia degli spazi e all’esposizione dei prodotti.

Popular news

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Associazionismo

Pubblicità