il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato ieri, 17:18

Partito da Roma il roadshow Transitions per presentare la Gen S

di Redazione
19 Aprile 2024
15:29
Erano circa un centinaio i professionisti della visione che hanno partecipato alla prima tappa del tour per conoscere le caratteristiche delle nuove lenti.

Il Salone delle Fontane del quartiere Eur di Roma ha ospitato, il 14 aprile, la prima tappa del RoadShow di Transitions che ha visto la partecipazione di ottici da oltre 100 centri ottici.

«Sotto i riflettori Gen S,la lente intelligente alla luce di ultimissima generazione, che ha debuttato sul mercato il 16 di aprile – si legge nella nota EssilorLuxottica – e definisce un nuovo standard nel futuro dell’ottica, spingendosi oltre i confini delle tradizionali lenti da vista». Il pubblico del roadshow ha avuto la possibilità di testare in prima persona – attraverso le lampade ad hoc per sollecitare l’attivazione – le altissime performance di questa avveniristica lente.

Si è trattato di un evento immersivo: gli ottici, infatti, sono stati accolti in uno spazio dedicato a Transitions Gen S, una vera e propria oasi di innovazione e stile che ospitava gli stand dei partner brand, tra cui Eyezen, Varilux, Nikon, Galileo, Shamir, Ray-Ban e EssilorLuxottica. «È stata un’opportunità unica per mostrare l’eccellenza delle lenti associate a Transitions – prosegue la comunicazione – e illustrare come proporre lenti ad alta qualità visiva integrate con tecnologie all’avanguardia sia un valore aggiunto per l’ottico». 

Ad alternarsi sul palco in una plenaria coinvolgente e dinamica, Alessandra Barzaghi, marketing director Lenses Wholesale EssilorLuxottica Italia; Giorgio Parisotto, professional & business manager Wholesale EssilorLuxottica Italia, e Antonio Gadaleta, senior business brand manager EssilorLuxottica, per presentare tutte le caratteristiche della nuova generazione di lenti Gen S. Si è parlato di opportunità di mercato e aspetti tecnici, con l’intervento di Antonio Iagulli, senior business brand manager di Ray-Ban, che ha presentato Ray-Ban Change, le prime montature in acetato che cambiano aspetto con la luce e che hanno una tecnologia powered by Transitions. Inoltre, Michela Deiana, trainer Leonardo, ha approfondito l’offerta formativa di Transitions disponibile sulla piattaforma Leonardo.

I prossimi appuntamenti in programma per i centri ottici con il roadshow Transitions sono: a Napoli, domenica 21 aprile, e a seguire Catania, Palermo, Milano e Civitanova Marche.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

Partito da Roma il roadshow Transitions per presentare la Gen S

Pubblicità