il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 19 Maggio 2024
- Aggiornato 17/5, 17:10

Attualità

Primo Congresso Unitario in ottica e optometria: si parte!

Ultime ore per iscriversi al grande appuntamento di domenica 19 e lunedì 20 maggio all’Unahotels Expo Fiera Milano di Pero, che per la prima volta vede insieme le associazioni Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, con il supporto di Cert.O, all’insegna della formazione tecnico-scientifica.

Expo Ottica Sud Taormina: la nona edizione sarà dal 19 al 21 ottobre 2024

L’appuntamento per le aziende e professionisti del settore ottica e optometria del sud Italia, si svolgerà ancora una volta al Centro PalaLumbi di Taormina, pronta ad accogliere i partecipanti alla fiera con la sua bellezza. Ottica Italiana e Federottica confermano la loro partecipazione.

Contattologia e visual training nei workshop del Congresso Unitario

Sono due delle aree tematiche affrontate nel corso dell’evento formativo, organizzato da Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, con il supporto di Cert.O, domenica 19 e lunedì 20 maggio all’Unahotels Expo Fiera Milano. Gli abstract degli esperti che moderano i workshop su contattologia e visual training.

Sergio_Villani-premio-ferrante

Il 31° Premio “Francesco Ferrante” alla memoria di Sergio Villani

Al compianto professore e professionista toscano è dedicato il Premio Nazionale di Optometria “Francesco Ferrante”. Il riconoscimento, il Guerriero di Capestrano, verrà consegnato al figlio Gherardo Villani domenica 19 maggio nell’ambito del Congresso Unitario a Milano.

Area expo congresso

Congresso unitario: un’Area espositiva ricca di aziende innovative

Oltre trenta tra le migliori aziende del settore animeranno l’Area Expo dal 19 al 20 maggio dell’Unahotels Expo Fiera Milano, che ospita il Primo Congresso Unitario dal titolo “Visione & Digitale”, organizzato da Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, con il supporto di Cert.O.

Afragoli: al Congresso unitario il confronto è un valore aggiunto

Manca poco al Congresso unitario, organizzato da Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, con il supporto di Cert.O, domenica 19 e lunedì 20 maggio, all’Unahotels Expo Fiera Milano. Il presidente di Federottica, Andrea Afragoli, ne sottolinea l’importanza e manda un invito a partecipare a tutti i colleghi.

Cdv, la prevenzione visiva riprende la corsa a Roma e Bari

È ai nastri di partenza “Race for the Cure 2024” che anche quest’anno vedrà al suo fianco Commissione difesa vista Ets, per offrire ai cittadini controlli gratuiti della vista: il primo appuntamento sarà nella Capitale dal 9 al 12 maggio, seguito dal capoluogo pugliese dal 17 al 19 maggio.

Ministero della Salute Lungotevere Roma

Federottica: incontro al MinSal su Regolamento Ue dispositivi medici

Federottica nazionale, insieme a Assopto Milano Acofis e Anfao hanno incontrato, a Roma, i rappresentanti del MinSal per discutere di varie problematiche per il canale ottico tra cui: Pont of care, LEA Registro ITCA. Attese disposizioni in merito dal Ministero.

Fonda presente nell’Area expò al Primo Congresso Unitario

«In qualità di sponsor – spiega in una nota Fonda – l’azienda si impegna a supportare l’iniziativa che riunisce la categoria professionale e a portare il proprio contributo all’innovazione e alla crescita del comparto».

Lozza celebra 140 anni di storia con una serie animata

Il brand più antico d’Italia, rilevato nel 1983 dal gruppo De Rigo, raccontato con la serie “Una storia che si vede”: otto episodi che descrivono l’origine del marchio a cui si deve la nascita del distretto dell’occhialeria bellunese.

Oxo: confermati i vertici all’insegna della continuità

Nel corso dell’assemblea dei soci, svoltasi lunedì 29 aprile, sono stati rieletti gli organi esecutivi del Consorzio: Giuseppe Basile e Fabio Frisani sono stati confermati all’unanimità, rispettivamente, presidente e vicepresidente per i prossimi tre anni.

Miglior Insegna 2024: VisionOttica festeggia in Convention

La Convention VisionOttica 2024, tenutasi presso il prestigioso Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotel il 21 e 22 aprile, che ha riunito circa 300 affiliati Vision Group, occasione per celebrare il prestigioso riconoscimento nell’ottica.

Ørgreen Optics apre un nuovo capitolo nel mercato italiano

Federico Testoni assumerà, dal 1° maggio 2024, il ruolo di rappresentante esclusivo per il Nord Est e l’Emilia-Romagna, portando una nuova energia e una strategia commerciale rinnovata al marchio Ørgreen Optics in Italia.

Popular news

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Attualità

Pubblicità