il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

“Speciale Eticamente” nel nuovo numero di Ottica Italiana Mag

di Massimiliano Lanzafame
12 Aprile 2024
12:21
È disponibile sul nostro sito, in versione sfogliabile e scaricabile, Ottica Italiana 773 che viene distribuito in versione cartacea nei centri ottici, con un focus sul progetto Eticamente di Federottica che coinvolge centri ottici e aziende.

Sfoglia Ottica Italiana Mag 773 con lo Speciale Eticamente

Il nostro magazine questo mese inaugura una serie di “Speciali Ottica Italiana Lab”, che ritroveremo nel corso dell’anno, realizzati e coordinati dai nostri giornalisti, con la partecipazione del presidente di Federottica Andrea Afragoli, e con il coinvolgimento degli attori della nostra filiera: a partire da ottici optometristi e aziende.

Si parte con lo “Speciale Eticamente” dedicato a un progetto innovativo e virtuoso per il nostro settore, che nasce dal confronto e dialogo tra colleghi ottici optometristi, in seno a Federottica Lombardia, ed è stato sviluppato e ampliato a livello nazionale con il supporto della Federazione.  

Questi professionisti si sono ritrovati animati dalla necessità di tutelare il lavoro degli ottici optometristi indipendenti e delle imprese fornitrici di articoli ottici dalle innumerevoli nuove formule distributive, che minano sempre più la disponibilità di servizi ottici dall’alto profilo, la distribuzione di prodotti di alto livello e la sopravvivenza del settore ottico tradizionale.

Per comprenderne meglio obiettivi, modalità di adesione e sviluppo futuro, abbiamo intervistato alcuni dei promotori e coordinatori del progetto Eticamente, quali Paolo Muscetti, Gianluca Pieragostini e Michela Salerno, insieme al presidente di Federottica Andrea Afragoli.

Ampio spazio, poi, alle 18 aziende aderenti a Eticamente, che ad oggi sono ben, le quali ci hanno raccontato alcuni dei loro valori e principi che hanno ritrovato e condiviso nel progetto e che li ha portate a siglare “una nuova sinergia centro ottico/impresa fornitrice per il futuro dell’ottica”.

All’interno di questo numero di Ottica Italiana, inoltre, troverete altri importanti articoli professionali e dal mercato dell’ottica e optometria. Vi segnaliamo l’approfondimento su una vicenda giudiziaria storica per il nostro settore: “La sentenza Schirone”, commentata attraverso le parole e i ricordi del protagonista, Michele Schirone.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

“Speciale Eticamente” nel nuovo numero di Ottica Italiana Mag

Pubblicità