il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato ieri, 17:18

Visionottica Award 2024: al Congresso Unitario la premiazione

di Redazione
22 Aprile 2024
15:48
La premiazione dei laureati vincitori del VisionOttica Award 2024 si terrà al primo Congresso Unitario nazionale di categoria, il 19 maggio, a chiusura della prima giornata congressuale, presso l’Unahotels Fiera Milano di Pero.

Partecipare al VisionOttica Award, il concorso nazionale indetto da Vision Group e organizzato in collaborazione con Aloeo, Federottica-Adoo e le università italiane con corso di laurea in ottica e optometria, rappresenta un’importante opportunità professionale per i giovani laureati del settore dell’ottica e dell’optometria. «Il concorso permette non solo di accedere a corsi di aggiornamento tecnico professionale della scuola Sioo di Firenze e a stage lavorativi presso centri ottici in tutta Italia – spiegano tramite comunicato Vision Group – ma offre anche la possibilità di collaborare alla pubblicazione di articoli sul blog ufficiale di VisionOttica».

Un esempio tangibile di questa opportunità è rappresentato da Gian Luca Verrenti, il secondo classificato della X edizione. Laureatosi presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Verrenti ha recentemente redatto alcuni articoli di approfondimento, tra cui uno sulla progressione miopica e le sue implicazioni per la salute visiva. Ad arricchire il blog, anche un suo approfondimento sulla presbiopia e sulle relative soluzioni correttive. «Nel 2023 il blog VisionOttica è stato letto da oltre 140 mila utenti unici.
Partecipare al VisionOttica Award – sottolineano gli organizzatori – non è solo una sfida stimolante, ma anche un’opportunità straordinaria per far conoscere le proprie ricerche nel comparto dell’ottica e dell’optometria e per contribuire alla diffusione di conoscenze preziose nel campo del benessere visivo».

Possono partecipare alla XI edizione tutti i neolaureati in Ottica e Optometria delle nove università italiane: Firenze, Lecce, Milano, Napoli, Padova, Roma, Torino, Palermo, Perugia. Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissato al 22 aprile 2024. «Oggi è l’ultimo giorno per presentare la propria tesi per partecipare al concorso – dice a Ottica Italiana Simone Santacatterina, presidente VisionOttica Award –. Ne sono già arrivate molte e questo è un chiaro segno dell’importanza di questo premio e dell’ottimo lavoro svolto fino ad oggi. La giuria avrà un importante lavoro da fare e personalmente non vedo l’ora di vedere chi sarà premiato e ascoltare la relazione durante il Congresso Unitario, che si tiene il 19 e 20 maggio prossimi». La premiazione dei vincitori del VisionOttica Award 2024 si terrà a chiusura della prima giornata congressuale presso l’Unahotels Fiera Milano di Pero.

Regolamento e bando sul sito www.visionottica.it.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

Visionottica Award 2024: al Congresso Unitario la premiazione

Pubblicità