il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 28 Aprile 2024
- Aggiornato 24/4, 17:48

EssilorLuxottica: esordio a Las Vegas con gli occhiali “per sentire”

di Redazione
10 Gennaio 2024
11:31
A Ces 2024, la più importante fiera della tecnologia e dell’elettronica al mondo, il Gruppo è protagonista con le ultime innovazioni per gli occhiali smart e con tecnologie acustiche

È un esordio ricco di novità quello di EssilorLuxottica a Ces 2024, il più importante evento mondiale dedicato all’elettronica e alla tecnologia, di scena a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio. Ed è una prima volta che punta molto a due innovazioni strategiche: il prototipo di Nuance Audio, l’occhiale integrato di tecnologie acustiche, Ray-Ban Meta, occhiali iconici e dotati di tecnologie per essere connessi sempre.

«Grazie a un’esperienza decennale nel campo degli smart glasses, abbiamo affinato le nostre competenze in diversi ambiti, dalla ricerca e sviluppo alla produzione fino alla distribuzione, con importanti partnership e nuovi prodotti, come il recente lancio dei Ray-Ban Meta. Al Ces – sottolinea Francesco Milleri, Presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica – saremo tra i principali innovatori a livello mondiale con un prodotto, Nuance Audio, che ha il potenziale per migliorare la qualità della vita di oltre un miliardo di persone».

Il prototipo di Nuance Audio presentato a Las Vegas è «un occhiale dallo stile contemporaneo – si legge nella nota dell’azienda – che integra perfettamente tecnologie acustiche altamente performanti. Il mercato delle soluzioni per l’udito ha ancora opportunità di sviluppo. Analogamente a quanto accadeva decenni fa per la vista, i consumatori sono poco propensi a indossare dispositivi correttivi tradizionali, con diverse motivazioni che vanno dalla loro visibilità, allo stigma e al prezzo».

L’occhiale è stato pensato per le persone con difetti uditivi lievi o moderati, con l’obiettivo di eliminare la “barriera psicologica” che ostacola l’adozione degli apparecchi acustici tradizionali, grazie all’integrazione di una tecnologia open-ear brevettata e all’avanguardia in occhiali alla moda. Nuance Audio arriverà inizialmente sul mercato statunitense nella seconda metà dell’anno.

Seconda innovazione presente al Ces è l’occhiale iconico Ray-Ban Meta, «con fotocamera integrata, audio open-ear, soluzioni basate sull’intelligenza artificiale e la possibilità di trasmettere in live streaming e rispondere alle chiamate in vivavoce, oltre alla sua nuova divisione Helix con Vision(X), la piattaforma intelligente e interconnessa che aiuterà a modernizzare il business degli ottici indipendenti, offrendo una gamma completa di soluzioni innovative – conclude la nota di EssilorLuxottica – come la teleoptometria e soluzioni digitali basate sull’utilizzo dei big data».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto “Eticamente” per l’ottica indipendente.
Gli ottici optometristi Paolo Muscetti e Gianluca Pieragostini, coordinatori del Progetto Eticamente di Federottica, raccontano a OITV da quali esigenze è nata l'iniziativa e con quali finalità.

EssilorLuxottica: esordio a Las Vegas con gli occhiali “per sentire”

Pubblicità