il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
lunedì 15 Aprile 2024
- Aggiornato 12/4, 12:27

L’innovazione di J.F. Rey premiata con l’iF Design Award 2024

di Redazione
22 Marzo 2024
16:26
L’azienda francese di eyewear si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento internazionale nella categoria “prodotto”, con un modello da vista realizzato in titanio e fibre di carbonio dalla tecnologia innovativa, che ne esalta la leggerezza e il comfort.

Nota per il suo modo pionieristico e sperimentale di progettare, l’azienda francese è stata premiata con un iF Design Award per il modello da vista JF3056 realizzato in titanio e fibre di carbonio. La tecnologia innovativa presente nella montatura ha convinto la giuria dell’iF International Forum Design, composta di 132 esperti di design provenienti da oltre venti paesi, a premiarla con uno dei riconoscimenti più rinomati al mondo. Dal 1954, infatti, l’iF Design Award organizzato in Germania è considerato giudice indiscusso della qualità delle eccellenze nel campo della progettazione e del design.
«Un riconoscimento prestigioso che condividiamo con i nostri team e partner che hanno preso parte a questo ambizioso progetto, e soprattutto con tutti i nostri preziosi talenti dell’J.F. Rey Design Studio. Il loro ingegno creativo e la forte competenza tecnica – si legge nella nota del brand francese di eyewear – sono stati riconosciuti all’unanimità dall’assegnazione di questo marchio iF di qualità ed eccellenza, molto ricercato nel mondo del design. Questo riconoscimento mette in risalto il nostro know-how e rafforza la reputazione di J.F. Rey come uno dei principali innovatori nel settore dell’occhialeria».

Estetica e leggerezza
La serie JF3056 Titanium & Carbon è una montatura da vista realizzata principalmente in titanio, che la rende resistente agli urti e all’usura, oltre che leggera per il comfort quotidiano. Le caratteristiche della montatura includono «un frontale monopezzo senza saldature fino alla cerniera, bordi piatti sulla parte superiore e sul naso per accentuarne il profilo aerodinamico e un’esclusiva cerniera brevettata senza viti o saldature – precisa la nota –. Integrata nelle aste, in acciaio inossidabile, la cerniera Flex personalizzata è arricchita da inserti decorativi in fibra di carbonio che aggiungono un tocco di eleganza in più alla montatura».
Il modello propone aste “morfologiche” adatte a un’ampia varietà di forme del viso. «Presentano terminali in acetato e logo in metallo e resina epossidica. Il modello è proposto in una gamma di colori metallizzati bicolore satinati». Un telaio top di gamma, che unisce armoniosamente estetica e tecnicità.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aloeo: il Congresso occasione per un aggiornamento completo in ottica e optometria
Daniela Bonafede, presidente Aloeo, sottolinea a OITV l’opportunità di esserci al Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per due giorni di formazione ed educazione rivolta a tutti i professionisti della visione per alzare il livello della conoscenza di tutta la categoria.

L’innovazione di J.F. Rey premiata con l’iF Design Award 2024

Pubblicità