il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
giovedì 2 Maggio 2024
- Aggiornato 30/4, 11:47

Eventi

Optotales: sono aperte le iscrizioni

Domenica 28 febbraio arriva l’appuntamento online di Ottica Italiana Tv, visibile in streaming attraverso piattaforma dedicata: uno show culturale che vuole essere un viaggio corale

Optotales: i racconti della storia dell’ottica

Domenica 28 febbraio arriva il nuovo interessante appuntamento online di Ottica Italiana Tv, visibile in streaming attraverso piattaforma dedicata. Un viaggio corale di parole e

Beuzen: il bello di sentirsi “Generazione Silmo”

La responsabile comunicazione di Silmo spiega il significato del tema scelto dal Salone per l’edizione 2023 e conferma l’andamento positivo delle adesioni degli espositori, in particolare della partecipazione italiana, da venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre 2023 a Paris Nord Villepinte.

Il successo dell’intervento di cataratta su una persona affetta da Sla

Una rara operazione ha permesso al paziente, non solo di preservare gli occhi e vedere in modo nitido, ma anche di riprendere a comunicare con il mondo esterno, grazie anche al contributo di tre equipe di eccellenza. Tra i professionisti coinvolti anche un ottico optometrista: Federica Cozza.

Prima edizione molto positiva per il corso “Sport Vision”

Il percorso formativo teorico-pratico, organizzato da Adoo-Federottica, che si è tenuto all’Università di Milano Bicocca il 19 e 26 giugno 2023, visto l’interesse riscontrato, verrà riproposto anche in altre sedi universitarie.

convegno FVG

Friuli Venezia-Giulia: primi passi per il Gruppo regionale Federottica

Un convegno, lo scorso 25 giugno, è la prima iniziativa nata su impulso dei colleghi per dare vigore all’associazione a livello regionale ed essere interlocutore forte con le istituzioni. Durante l’evento, anche un corso tecnico sul controllo della progressione miopica con il contributo di Hoya.

rodenstock truck 23_idroscalo

Il Rodenstock Truck on Tour si chiude con risultati soddisfacenti

Incontri sul territorio, screening visivi, formazione dedicata agli ottici optometristi partner e incremento della brand awareness sono i punti di maggior successo per l’azienda tedesca, che dal 7 al 18 maggio ha attraversato l’Italia con il proprio truck.

Popular news

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Eventi

Pubblicità