La sede storica della fiera francese dell’ottica e dell’occhialeria, Paris Nord Villepinte, riaprirà le sue porte all’edizione 2021 di Silmo Paris dal 24 al 27 settembre.
La conferma arriva dall’annuncio del Governo francese di un piano per allentare progressivamente le misure di blocco del Paese, con la possibilità per fiere, convegni e mostre di riaprire dal 30 giugno, anche se non ancora con la massima capacità per tali eventi fino a quando saranno in vigore le misure sanitarie attuali. «I vantaggi delle campagne di vaccinazione a livello mondiale – scrive l’organizzazione della fiera in una nota – e la loro diffusa accelerazione, l’allentamento delle condizioni di viaggio internazionali, l’istituzione di un pass sanitario europeo e l’ovvio desiderio dei professionisti di riunirsi ci consentono oggi di confermare che Silmo Paris 2021 avrà luogo».
Soddisfazione per il ritorno alla fiera in presenza e alla possibilità di incontrarsi nuovamente emerge dalle parole di Amélie Morel, presidente di Silmo Paris. «Dopo due anni senza grandi manifestazioni internazionali, la riunione dei professionisti del settore ottico e dell’occhialeria sarà ancora più intensa, ne sono sicura. L’intero team di Silmo Paris sta lavorando duramente per preparare questa edizione della ripresa e non vediamo l’ora di incontrarvi e di stupirvi ancora una volta con il talento di tutti questi appassionati professionisti. Non vediamo l’ora di goderci il piacere della scoperta, l’opportunità degli incontri e la convivialità del confronto. Tutta la tecnologia del mondo – conclude – non potrà mai sostituire il potere e l’emozione di un evento fisico».