Indi-Eyewear Mag #02: la nostra community è aperta
Presentato in anteprima a Silmo Paris, è disponibile anche online il nuovo numero del magazine, in distribuzione nei centri ottici, dedicato al mondo dell’ottica indipendente
Presentato in anteprima a Silmo Paris, è disponibile anche online il nuovo numero del magazine, in distribuzione nei centri ottici, dedicato al mondo dell’ottica indipendente
Il magazine in distribuzione nei centri ottici e anche sfogliabile nella Sezione archivio Ottica Italiana del nostro sito web.
Sono ben tre gli appuntamenti che caratterizzeranno l’autunno formativo targato Federottica e Albo degli Ottici Optometristi. Il 21 ottobre convegno Federottica a Eos Taormina. A Bologna il 10 novembre Adoo Events e l’11 novembre Bimbovisione.
È il tema al centro del consueto appuntamento dedicato alla formazione e all’aggiornamento professionale, diretto da Giancarlo Montani, che si svolge nella località pugliese domenica 13 e lunedì 14 ottobre.
È il tema della campagna annuale della Giornata mondiale della vista #LoveYourEyes di quest’anno, promossa dall’Oms e da Iapb. In occasione dell’iniziativa, Ecoo (European Council of Optometry and Optics, di cui fa parte anche Federottica), individua una serie di suggerimenti per tutelare il benessere visivo dei più piccoli.
L’Eos è il giornale della fiera Expo Ottica Sud di Taormina, che dal 19 al 21 ottobre 2024 arriva alla nona edizione. Viene distribuito in questi giorni in versione stampata ai centri ottici del centro sud Italia ed è sfogliabile in versione online sul sito ottica-italiana.it
Assottica e Federottica sostengono e promuovono l’indagine della Commissione europea sulle istruzioni elettroniche per l’uso (eIFU) per i dispositivi medici
Medmont, tra i principali player internazionali nella produzione di strumenti oftalmici, entra a far parte della famiglia di Euclid Vision Group, di cui fa parte anche Mark’ennovy.
Nella suggestiva cornice del Porsche Experience Center di Franciacorta, gli ospiti hanno vissuto un’esperienza indimenticabile, dove l’avanguardia tecnologica di Rodenstock ha incontrato il design audace e senza tempo di Porsche Design.
Torna per tutto il mese di ottobre la campagna promossa da Federottica-Adoo dedicata al controllo gratuito dell’efficienza visiva. Quest’anno il messaggio scelto vuole sensibilizzare il pubblico sull’importanza di “Vedere bene al volante” per la sicurezza e il comfort alla guida.
Tre giorni dedicati al comparto industriale del settore. Da sabato 19 a lunedì 21 ottobre, i professionisti della visione del territorio possono scoprire una significativa panoramica di novità di prodotto e di servizi per i centri ottici, grazie alla presenza di oltre 90 marchi esposti all’interno dell’area espositiva del PalaLumbi.
Lunedì 21 ottobre, la Sala Bellini presso Expo Ottica Sud, ospita la tappa siciliana del programma “Federottica Events”, focalizzata sulle principali tematiche legali, fiscali e gli aspetti professionali legati all’attività quotidiana del centro ottico.
A Taormina l’azienda presenta agli ottici optometristi la gamma ES caratterizzata da design compatto, facilità d’uso e performance di altissimo livello:
questi i plus per risparmiare spazio e tempo all’interno del centro ottico.
Hans Stepper, stimato fondatore, produttore di montature e maestro ottico tedesco, ha ricevuto il prestigioso certificato Silmo-Ioa, per la sua lunga e innovativa carriera nel campo dell’ottica, in occasione dell’ultima edizione di Silmo Paris.
L’eyewear show torna dall’8 al 10 febbraio a Fiera Milano Rho con un ampio panorama di innovazioni e proposte per il centro ottico.
Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.
© 2024 Ottica Italiana, Optoservice Srl P. Iva 12646640156
© 2024 Anteprima Mido Digital by Ottica Italiana. All rights reserved.