il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

Mark’ennovy: col nuovo Hub di Getafe miglioriamo il servizio

di M. Lan.
13 Marzo 2024
13:00
«Questo nuovo stabilimento ci dà la possibilità di ridurre i tempi di consegna anche in Italia – spiega a Ottica Italiana Sandro Saggin commercial director Euclid Vision Group Italia – e, quindi, di fornire un livello di servizio superiore a prima».

Arrivano da Getafe, vicino Madrid, le lenti a contatto Mark’ennovy in Italia, grazie al nuovo polo produttivo inaugurato a febbraio, che quintuplica la capacità produttiva rispetto alla sede precedente di Majadahonda e diventa così l’avanguardia europea per la fabbricazione di lenti tornite. 

Mark’ennovy, che da sempre si distingue per la qualità e la personalizzazione delle sue lenti, fa un ulteriore passo in avanti nella crescita produttiva, nella velocità di fornitura e nella qualità del servizio ai centri ottici, anche in Italia, come conferma a Ottica Italiana Sandro Saggin, commercial director Euclid Vision Group Italia, che poi evidenzia la forte crescita di Mark’ennovy, «soprattutto nel segmento, molto d’attualità, del controllo della progressione miopica, che ci vede con la lente Mylo attori protagonisti. Proprio recentemente abbiamo lanciato la Mylo torica, che dà la possibilità ai bambini di utilizzare lenti a contatto per la progressione miopica anche se sono astigmatici e, questi ultimi, non sono pochi, visto che circa il 42% dei bambini miopi sono anche astigmatici. A conferma della validità della nostra soluzione, Mylo torica ha ricevuto l’importante riconoscimento “Optician Award 2023” per le lenti a contatto». 

Mark’ennovy ha chiuso il 2023 con importanti risultati di crescita a doppia cifra, in aumento del 20% rispetto all’anno precedente e con questo investimento si attendono ulteriori miglioramenti nei prossimi anni. «Manteniamo un fermo focus sull’innovazione e la sostenibilità – commenta in una nota Cristian Ostrowski, presidente Euclid Vision Group Emea –, sia ecologica che sociale. Per questo motivo, abbiamo deciso di creare il nostro Hub produttivo per tutta l’Europa a Getafe. Tecnologia, ricerca & sviluppo e personalizzazione sono i tre pilastri di questa nuova sede, che quintuplica la nostra capacità produttiva».

Da quando è entrata a far parte di Euclid Vision Group, la crescita notevole dell’azienda ha superato la capacità della sua ex fabbrica di Majadahonda. D’ora in poi, Getafe sarà la vetrina del gruppo in Emea. Questo nuovo impianto, tecnologicamente all’avanguardia, si distingue per i macchinari e il design, in cui anche il materiale del suolo è stato tenuto in considerazione, garantendo un’ottima riproducibilità delle lenti. «Quasi 200 dipendenti consentono alle nostre lenti a contatto di soddisfare le esigenze di ogni portatore. Forniamo assistenza – prosegue Ostrowski – dal controllo della miopia nell’infanzia a qualsiasi tipo di ametropia, con o senza astigmatismo, nella fase adulta e garantendo una visione ottimale a qualsiasi distanza quando compare la presbiopia».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

Mark’ennovy: col nuovo Hub di Getafe miglioriamo il servizio

Pubblicità