il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
martedì 5 Marzo 2024
- Aggiornato ieri, 17:19

Tutte le notizie

Mei Easy fit

Le “macchine” di Mei guardano al futuro

L’azienda bergamasca si è presentata a Mido 2024 con due stand: il primo dedicato alle soluzioni industriali per laboratori di medie e grandi dimensioni e l’altro interamente dedicato a EasyFit Trend, l’innovativa macchina sostenibile per il taglio lenti, realizzata su misura per centri ottici e piccoli laboratori.

campagna maui jim

Maui Jim svela la nuova campagna tra colori e skateboard

L’attore e skateboarder Evan Mock è il protagonista e global brand ambassador della nuova campagna pubblicitaria “Color You Can Feel”, la cui uscita coincide con il lancio della collezione ‘Ekahi, la prima ideata e prodotta da Kering Eyewear.

platea convegno Bari 2023

A Bari torna il Convegno multidisciplinare con un format rinnovato

Il 25 febbraio, all’Hotel Parco dei Principi di Bari, si parla de “L’Innovazione in Oftalmologia e Optometria” nel meeting organizzato da Federottica Bari Bat con la divisione di Oculistica del Policlinico “Riuniti” di Foggia. Novità di questa edizione, un “conduttore” per dare un’anima più “talk” all’evento.

sportvision-padova

Riparte da Padova la seconda edizione del corso Sport Vision

Si è svolto nell’arco di due giornate, il 22 e 29 gennaio, presso l’Università degli Studi della città il corso formativo di Adoo-Federottica, che ha coinvolto oltre cinquanta partecipanti, tra ottici optometristi e studenti universitari. Prossima tappa il 17 e 18 marzo a Lecce con un’importante novità.

sede confindustria moda

Anfao lascia Confindustria Moda

La decisione arriva dopo che alcuni comparti hanno scelto di non proseguire nel percorso comune. Anche il settore dell’occhialeria, rappresentato da Anfao, «ha dovuto prendere atto dell’impossibilità di dar corso all’obiettivo originario».

uffici raimondi

Uffici chiusi per trasloco

I nostri uffici saranno chiusi e le attività sospese, nei giorni venerdì 16, lunedì 19 e martedì 20 febbraio compreso, per trasloco.

Yair_Di_Segni_Shamir

Shamir integra Optilens e diventa un’unica realtà

A gennaio si è completato il processo di fusione del marchio Optilens all’interno del Gruppo Shamir. Due listini distinti e complementari all’interno di un’unica famiglia per portare al centro ottico un’offerta completa con numerosi vantaggi di prodotto e servizio. Lo illustra a Ottica Italiana il country manager Italia Yair Di

Popular news

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

News

Pubblicità