Partito da Roma il roadshow Transitions per presentare la Gen S
Erano circa un centinaio i professionisti della visione che hanno partecipato alla prima tappa del tour per conoscere le caratteristiche delle nuove lenti.
Erano circa un centinaio i professionisti della visione che hanno partecipato alla prima tappa del tour per conoscere le caratteristiche delle nuove lenti.
Il colore nero si aggiunge alle altre cinque tonalità presenti, completando la gamma e rendendola ancora più attuale e alla moda.
L’azienda francese di eyewear si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento internazionale nella categoria “prodotto”, con un modello da vista realizzato in titanio e fibre di carbonio dalla tecnologia innovativa, che ne esalta la leggerezza e il comfort.
«Questo nuovo stabilimento ci dà la possibilità di ridurre i tempi di consegna anche in Italia – spiega a Ottica Italiana Sandro Saggin commercial director Euclid Vision Group Italia – e, quindi, di fornire un livello di servizio superiore a prima».
L’artista americana è il volto scelto per la proposta eyewear Primavera/Estate 2024. Un’iniziativa che segue di poco il rinnovo, per ulteriori 16 anni, della licenza tra la maison di moda italiana ed EssilorLuxottica.
L’azienda di occhialeria veneta ha conseguito il riconoscimento sullo standard internazionale UNI/PdR 125:2022 per il suo impegno nella promozione di una cultura aziendale inclusiva ed equa.
Equipe Project, specializzata in soluzioni di arredo visionarie e innovative, spiega come trasformare il centro ottico in un luogo funzionale e accogliente, che crei un percorso “esperienziale” grazie allo studio del design, all’armonia degli spazi e all’esposizione dei prodotti.
Riparte l’iniziativa avviata dai Lions per sensibilizzare genitori e insegnanti sull’importanza degli screening visivi sin dall’età prescolare: il programma, che vede il supporto di Zeiss Vision Care, ha l’obiettivo di effettuare 50.000 screening nelle scuole di tutta Italia e coinvolge famiglie, scuole, ottici optometristi, ortottisti e medici oftalmologi.
Le due aziende hanno annunciato il rinnovo dell’accordo di licenza per la progettazione, produzione e distribuzione in tutto il mondo di occhiali da vista e da sole a marchio Michael Kors per altri 5 anni.
L’azienda bergamasca si è presentata a Mido 2024 con due stand: il primo dedicato alle soluzioni industriali per laboratori di medie e grandi dimensioni e l’altro interamente dedicato a EasyFit Trend, l’innovativa macchina sostenibile per il taglio lenti, realizzata su misura per centri ottici e piccoli laboratori.
L’aggiornamento in optometria e ottica della due giorni formativa, in programma domenica 19 e lunedì 20 maggio, vede la presenza di relatori nazionali di livello: Andrea Facoetti, Silvia Tavazzi, Fabrizio Zeri, Mauro Zuppardo e Giancarlo Montani.
In occasione della Giornata nazionale del Made in Italy promossa dal Mimit-Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il 18 aprile 2024, Anfao ha organizzato un evento per valorizzare la produzione italiana e aperto le porte delle aziende associate agli studenti.
Torna il Convegno delle Scuole di Ottica in Rete, il 18 e 19 aprile a Roma presso il ministero dell’Istruzione e del Merito. Ottica Italiana ha sentito il presidente Giuseppe Saija per farsi anticipare i temi dell’evento.
Relatori di livello nei due giorni di aggiornamento in optometria e ottica, domenica 19 e lunedì 20 maggio: Laura Batres, Bruce JW Evans, David P. Piñero e Sotiris Plainis.
L’importanza del primo Congresso unitario di categoria (19-20 maggio a Milano) come spazio di condivisione per sviluppare relazioni e incontrare colleghi e operatori del settore. Ce ne parla Marco Benedetti, rappresentante dell’Adoo e vicepresidente Federottica.
È un progetto sviluppato dall’Istituto superiore di Ottica “Grandis” di Cuneo, che ha permesso di consegnare 18 occhiali da vista, grazie al coinvolgimento di Federottica Cuneo, Società San Vincenzo de Paoli e Caritas.
È disponibile sul nostro sito, in versione sfogliabile e scaricabile, Ottica Italiana 773 che viene distribuito in versione cartacea nei centri ottici, con un focus sul progetto Eticamente di Federottica che coinvolge centri ottici e aziende.
L’annuncio, a Roma, lunedì 8 aprile durante il “Contact Lens Inspiration Day” ideato e organizzato da Assottica, con la partecipazione di diversi opinion leader professionisti del settore, rappresentanti del mondo delle associazioni, professional dell’industria e della stampa trade.
Prosegue il percorso di crescita di iVision Tech, realtà d’eccellenza del “manufacturing” made in Italy e proprietaria degli storici marchi dell’occhialeria d’alta gamma francese “Henry Jullien” e “Henry Jullien Manufacture”, che allarga il suo business anche alle lenti.
L’appuntamento formativo, organizzato da Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, con il supporto di Cert.O, è in programma domenica 19 e lunedì 20 maggio all’Unahotels Expo Fiera Milano.
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