Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 15 Novembre 2025
- Aggiornato ieri, 12:23

Ago: al via la nuova edizione di Futurlab

di Redazione
5 Novembre 2025
15:33
Il percorso formativo di Alleanza Gruppi Ottica focalizza il programma 2025/26 sui concetti di “Numeri, cuore e innovazione” per fornire nuovi plus di conoscenza per guardare al futuro.

È partita da Milano, lunedì 3 novembre, la nuova edizione del Percorso Futurlab, l’accademia imprenditoriale creata Ago – Alleanza Gruppi Ottica nel 2024, con l’obiettivo ambizioso di rispondere «a una sfida attualissima: offrire un livello superiore di formazione manageriale – spiega una nota del Gruppo – a chi, oggi, non è solo ottico optometrista, ma anche imprenditore del proprio centro ottico. 

La formazione fondamentale per crescere 
«Dopo il successo dello scorso anno – prosegue la nota – sono già oltre 20 i professionisti Ago che hanno aderito a questa nuova edizione. Colleghi che hanno scelto di mettersi in gioco, seguendo due moduli formativi – base e avanzato – per affrontare il futuro con maggiore consapevolezza. Chi partecipa a Futurlab sa che non basta più essere ottici tecnicamente preparati: serve diventare imprenditori agili, capaci di orchestrare competenze multidisciplinari in un ecosistema complesso, competitivo e in costante evoluzione. Guardare al futuro con fiducia, passione, consapevolezza e coerenza: questa è la sfida di Futurlab e di Ago». 

Quattro pilastri di FuturLab 
Amministro, vendo, gestisco, comunico sono i concetti attorno ai quali è stato costruito un percorso concreto, «pensato per affrontare le sfide reali dell’imprenditoria ottica, dove tecnologia, comportamenti dei consumatori e modelli di business cambiano più velocemente che mai». 
In questa chiave, il percorso formativo si sviluppa in undici giornate in aula con docenti di alto profilo professionale e umano, pronti a guidare la crescita dell’ottico Imprenditore in ogni sua dimensione. 

I protagonisti scelti per l’edizione 2025/26 di Futurlab sono «Nadia Bertana, Seo Specialist e digital manager, Lorenzo Manzoni, designer affermato, Alberto Favret, direttore creativo e comunicatore, Alessandra Boaro, consulente d’immagine ed esperta di armocromia, Giovanni Comacchio, direttore commerciale di Osm, Luisella Pozzi, commercialista e revisore dei conti con oltre 30 anni di esperienza, insieme – conclude la nota di Ago – alla “vecchia guardia” Anna GattiLetizia Melchiorre Roberto Pregliasco»

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Filab: a Eos con il progetto “Centro ottico del futuro”

Ago: al via la nuova edizione di Futurlab

Pubblicità