Ora nei centri ottici
DAL 1959
giovedì 16 Gennaio 2025
- Aggiornato 14/1, 17:31

In Ottica Italiana 780 lo Speciale sul laboratorio ottico

di Redazione
11 Dicembre 2024
12:33
Il magazine in distribuzione nei centri ottici e anche sfogliabile nella Sezione archivio Ottica Italiana del nostro sito web. Questo mese il focus è dedicato a una parte importante dell’attività del centro ottico.

Un approfondimento dedicato al laboratorio per il centro ottico accompagna un periodo ricco di attività ed eventi per il nostro settore. Ottica Italiana dedica un corposo Speciale all’artigianalità e alla professionalità dell’ottico optometrista e all’attività tecnica che caratterizza il laboratorio ottico, con interviste a operatori del settore, specializzati in questo ambito, e a una panoramica delle proposte aziendali su mercato.

Tra gli eventi delle ultime settimane, particolare attenzione al 15° Convegno Assottica, tornato a Roma dopo l’edizione milanese di due anni fa, con un’edizione record di partecipanti, contenuti interessanti sulla centralità dell’ottico optometrista in ambito contattologico e il lancio ufficiale della Giornata mondiale della lente a contatto, la cui data è fissata al 15 aprile 2025.

Dinamismo associativo arriva dalla Puglia, con in lancio del Convegno multidisciplinare organizzato da Federottica Bari, in programma il prossimo 23 febbraio, e attività sul territorio: su tutte, l’assemblea costituente di Federottica Foggia.

In tema professionale, evidenziamo alcuni spunti nell’editoriale del presidente Federottica, Andrea Afragoli, in cui racconta la sua partecipazione all’audizione alla Camera dei Deputati, e nel “Diario” di questo mese, nel quale si fa nuovamente il punto sul tema della “Dichiarazione di conformità per i centri ottici”.

La terza tappa del viaggio di Ottica Italiana nell’universo dell’Intelligenza artificiale, a cura di Stefano Bertani, entra nel vivo del tema ed esplora le opportunità e le modalità di utilizzo, ponendo l’accento anche sulla sicurezza dei dati e sul rispetto delle regole che l’applicazione prevede.

La candidatura al Compasso d’Oro 2026 del brand Pàtos eyewear e le novità che Mido si prepara a mettere in campo per l’edizione 2025, in programma dall’8 al 10 febbraio a FieraMilano Rho Pero, in tema di innovazione, digitalizzazione e nuove soluzioni per i centri ottici, anticipano le notizie di mercato e di attualità di questo numero.

Buona lettura!

SFOGLIA OTTICA ITALIANA ANCHE ONLINE

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Vinciguerra: partecipazione e interesse sono la premessa per far bene

In Ottica Italiana 780 lo Speciale sul laboratorio ottico

Pubblicità