Italia Independent di Lapo Elkann va verso la liquidazione
Il consiglio d’amministrazione della società ha convocato per il 26 gennaio un’assemblea con all’ordine del giorno lo scioglimento e la liquidazione dell’azienda fondata nel 2008 a Torino.
Il consiglio d’amministrazione della società ha convocato per il 26 gennaio un’assemblea con all’ordine del giorno lo scioglimento e la liquidazione dell’azienda fondata nel 2008 a Torino.
A Ces 2024, la più importante fiera della tecnologia e dell’elettronica al mondo, il Gruppo è protagonista con le ultime innovazioni per gli occhiali smart e con tecnologie acustiche
Le prime due società Benefit del mondo dell’ottica si uniscono nel progetto di una nuova collezione di occhiali da sole, che unisce il valore estetico delle montature alla protezione certificata della vista, grazie alle lenti innovative Retinal Index.
Il riconoscimento arriva a seguito dell’annuale indagine realizzata da Ipsos e promossa da Largo Consumo, con l’obiettivo di misurare la qualità dell’esperienza percepita dai clienti.
Lo scorso novembre l’importante produttore di occhiali dello Jura Cemo-Decovision è stato messo in liquidazione, ma i tre brand indipendenti hanno creato una società per rilevarne l’attività e rilanciarla col marchio Atelier Cemo. Il commento dei nuovi proprietari a Ottica Italiana.
Il consorzio Optocoop Italia ha festeggiato il trentennale domenica 3 dicembre a Corte Franca (Bs) e celebrato la propria storia e le evoluzioni compiute dal 1993 a oggi.
Raddoppio della sede di Ponte San Pietro, crescita occupazionale e ampliamento della filiale di Chicago, negli Usa, confermano la costante ascesa dell’azienda made in Italy, punto di riferimento del settore nella progettazione e produzione di macchinari a elevato tasso tecnologico per l’industria dell’ottica.
La Maison ha conferito il riconoscimento a Daniele Capuzzo per la sua esperienza e competenza alla realizzazione artigianale delle montature realizzate per i brand del Gruppo.
L’intesa concordata con i sindacati di categoria introduce l’opportunità, per i dipendenti, di usufruire di venti giornate lavorative nell’arco dell’anno per le proprie esigenze, senza incidere sulla retribuzione. La sperimentazione permetterà, inoltre, la stabilizzazione di oltre 1.500 dipendenti.
Le due aziende hanno firmato un accordo di licenza esclusiva fino a dicembre 2028 che comprende il design, la produzione e la distribuzione globale di occhiali da sole e montature da vista Moncler.
L’appuntamento formativo, organizzato da Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, con il supporto di Cert.O, è in programma domenica 19 e lunedì 20 maggio all’Unahotels Expo Fiera Milano.
L’azienda francese di eyewear si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento internazionale nella categoria “prodotto”, con un modello da vista realizzato in titanio e fibre di carbonio dalla tecnologia innovativa, che ne esalta la leggerezza e il comfort.
Si è svolto il 17 e 18 marzo, presso l’Università del Salento, il corso formativo itinerante dedicato a sport e visione di Adoo-Federottica. Oltre cinquanta partecipanti, tra professionisti e studenti del corso di laurea. Per la prima volta, parte del corso è stato aperto alle facoltà di Scienze motorie e Management dello sport.
L’optometrista e ottico assume la guida della giuria del premio organizzato in collaborazione con Aloeo, Adoo e le università italiane con il corso di laurea in Ottica e Optometria.
L’associazione ha interpellato le Istituzioni regionali per rimarcare e sostenere la giusta e corretta interpretazione a un emendamento della legge Finanziaria 2024, che modifica la disciplina di attività di ottico in Sicilia.
In occasione del Centenario di UniFi, la mostra itinerante di Square prosegue il suo viaggio tra le sedi universitarie. Dopo la tappa al Dipartimento di Fisica e Astronomia presso il Campus di Sesto Fiorentino, l’esposizione è arrivata al Campus di Novoli a Firenze.
Un seminario a due voci, Jessica Ciaramelletti e Anastasia Rotonda, organizzato da Università Roma Tre, in collaborazione con Federottica/Adoo, lunedì 25 marzo per illustrare studenti e agli ottici e optometristi conoscenze, tecniche e metodologie necessarie per una scelta della montatura in modo innovativo, professionale e distintivo.
Il 15 marzo scorso, al 17° seminario organizzato da Federottica Firenze, in collaborazione con l’Università degli Studi e Clinica Oculistica di Careggi, esperti e relatori hanno discusso delle nuove applicazioni di IA e degli impatti in campo oftalmologico e ottico optometrico.
Il dipartimento di Fisica dell’Università di Torino ospita, il prossimo 22 marzo, la prima tappa 2024 del road show che ha già coinvolto 420 futuri professionisti della visione
Quattro aree tematiche e due giorni di aggiornamento professionale sono gli ingredienti per l’appuntamento formativo, organizzato da Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, con il supporto di Cert.O, domenica 19 e lunedì 20 maggio all’Unahotels Expo Fiera Milano. L’Area Expò ospita il mondo delle aziende del settore.
Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.
© 2024 Ottica Italiana, Optoservice Srl P. Iva 12646640156
© 2024 Anteprima Mido Digital by Ottica Italiana. All rights reserved.