il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Federottica Events: tappa a Mestre il 26 febbraio anche per fare chiarezza

di Redazione
16 Febbraio 2024
17:54
Il tema dei dispositivi medici è al centro della nuova tappa degli incontri che Federottica organizza sul territorio. L’incontro è aperto ad associati e non associati.

Una nuova tappa di Federottica Events arriva a Mestre lunedì 26 febbraio, dalle 9 alle 16 presso l’hotel Bologna, ed è aperto, previa iscrizione, a tutti i centri ottici associati e non associati. Un incontro particolarmente importante perché, «in funzione delle incertezze emerse prepotentemente nelle ultime ore – spiega Federottica in una nota – e relative alla scadenza del 29 febbraio p.v., funzionale per coloro che distribuiscono i dispositivi medici per conto del Servizio Sanitario Nazionale (Lea), l’evento di Mestre assume un valore importante diventando l’appuntamento principale per approfondire anche questa tematica con i consulenti e gli esperti della materia».

In programma nel corso della giornata formativa saranno affrontati e approfonditi i principali adempimenti per il centro ottico, in particolare a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento europeo sui Dispositivi medici, attraverso la diretta voce del presidente Andrea Afragoli, esperto in materia.
I temi più caldi e attuali, che ogni titolare di centro ottico deve poter conoscere, verranno approfonditi dai consulenti Federottica Giuseppe Piazzolla e Paolo Noli, rispettivamente in ambito fiscale e legale.

Supportano l’evento Bludata, partner ufficiale di tutte le tappe di Federottica Events, che nel corso della giornata sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere ad eventuali domande sui propri prodotti e servizi, e Blunava, presente con uno stand, che illustrerà, in una relazione, gli obblighi legati allo smaltimento dei residui da lavorazione di un laboratorio ottico.

«Per partecipare alla giornata informativa – prosegue la nota – è necessario procedere con l’iscrizione che prevede la partecipazione gratuita degli associati Federottica, mentre a pagamento per tutti gli altri eventuali partecipanti. L’evento è comunque aperto a tutti, con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili».

Clicca qui per iscriverti

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Federottica Events: tappa a Mestre il 26 febbraio anche per fare chiarezza

Pubblicità