Una nuova tappa di Federottica Events arriva a Mestre lunedì 26 febbraio, dalle 9 alle 16 presso l’hotel Bologna, ed è aperto, previa iscrizione, a tutti i centri ottici associati e non associati. Un incontro particolarmente importante perché, «in funzione delle incertezze emerse prepotentemente nelle ultime ore – spiega Federottica in una nota – e relative alla scadenza del 29 febbraio p.v., funzionale per coloro che distribuiscono i dispositivi medici per conto del Servizio Sanitario Nazionale (Lea), l’evento di Mestre assume un valore importante diventando l’appuntamento principale per approfondire anche questa tematica con i consulenti e gli esperti della materia».
In programma nel corso della giornata formativa saranno affrontati e approfonditi i principali adempimenti per il centro ottico, in particolare a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento europeo sui Dispositivi medici, attraverso la diretta voce del presidente Andrea Afragoli, esperto in materia.
I temi più caldi e attuali, che ogni titolare di centro ottico deve poter conoscere, verranno approfonditi dai consulenti Federottica Giuseppe Piazzolla e Paolo Noli, rispettivamente in ambito fiscale e legale.
Supportano l’evento Bludata, partner ufficiale di tutte le tappe di Federottica Events, che nel corso della giornata sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere ad eventuali domande sui propri prodotti e servizi, e Blunava, presente con uno stand, che illustrerà, in una relazione, gli obblighi legati allo smaltimento dei residui da lavorazione di un laboratorio ottico.
«Per partecipare alla giornata informativa – prosegue la nota – è necessario procedere con l’iscrizione che prevede la partecipazione gratuita degli associati Federottica, mentre a pagamento per tutti gli altri eventuali partecipanti. L’evento è comunque aperto a tutti, con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili».