il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 19 Maggio 2024
- Aggiornato 17/5, 17:10

Zeiss SmartLife: con Young e Individual 3 arriva la nuova generazione di lenti

di Redazione
3 Novembre 2023
16:45
A Berlino, nel corso della Convention 2023 dello scorso ottobre, Zeiss Vision Care ha presentato il lancio delle nuove lenti SmartLife Young e SmartLife Individual 3, ancor più innovative e tecnologiche, disponibili in Italia dal 6 novembre.

Il portafoglio Zeiss SmartLife, nato nel 2020 e composto da lenti monofocali, digital, progressive, è stato progettato per lo stile di vita odierno e il comportamento visivo correlato, per soddisfare le esigenze di portatori sempre più connessi e in movimento diventando, grazie a una tecnologia all’avanguardia in una lente che tiene in considerazione le loro esigenze. Dopo tre anni, l’azienda ha colto l’occasione della Convention mondiale Zeiss Vision Care di Berlino, del 18 e 19 ottobre scorsi, per presentare un corposo rinnovamento della gamma SmartLife, studiato su tre diversi fronti.

Il primo è il miglioramento, grazie all’evoluzione della tecnologia Zeiss SmartView 2.0, che ora garantisce campi di visione più ampi rispetto alla versione precedente, per un comfort superiore. Il secondo è l’ampliamento, grazie all’introduzione delle lenti monofocali Zeiss SmartLife Young, per portatori dai 6 ai 19 anni, caratterizzate da un design che tiene in considerazione l’evoluzione anatomica che accompagna la loro crescita. Il terzo punto è una rivoluzione della lente, ottenuta con le potenzialità offerte dall’Intelligence Augmentation (IA) applicata alle lenti Zeiss SmartLife Individual 3, per garantire il massimo livello di personalizzazione possibile con Zeiss.

«L’evoluzione della tecnologia continua incessante e il nostro apparato visivo sono al centro di questa rivoluzione. Negli ultimi due/tre anni, la fruizione dei dispositivi digitali non solo è in movimento, ma è anche sempre più immersiva e ricca. Le lenti devono stare al passo con questa evoluzione, che ha un forte impatto anche sui comportamenti oculomotori. Rispetto alla prima versione, la tecnologia SmartView 2.0 si arricchisce di ulteriori studi che portano l’algoritmo di calcolo a considerare parametri di default della posizione di sguardo aggiornati e introduce la valutazione di due centri di rotazione dell’occhio (orizzontale e verticale) ritenuti da recenti studi dell’Università di Tubingen diversi ed entrambi impattanti nella qualità della performance visiva. Il risultato? Questa nuova evoluzione della tecnologia Zeiss SmartView, applicata a tutte le lenti SmartLife, garantisce campi di visione ancora più ampi rispetto alle lenti precedenti e un comfort superiore».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

Zeiss SmartLife: con Young e Individual 3 arriva la nuova generazione di lenti

Pubblicità