il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Oxo: confermati i vertici all’insegna della continuità

di Redazione
2 Maggio 2024
16:54
Nel corso dell'assemblea dei soci, svoltasi lunedì 29 aprile, sono stati rieletti gli organi esecutivi del Consorzio: Giuseppe Basile e Fabio Frisani sono stati confermati all’unanimità, rispettivamente, presidente e vicepresidente per i prossimi tre anni.

Sarà dunque un triennio sotto il segno della continuità, ma anche dell’innovazione, con nuovi progetti e iniziative. «Sono molto soddisfatto del risultato di queste elezioni e ci tengo a ringraziare quanti mi hanno sostenuto in questi anni di presidenza – dichiara in una nota il presidente rieletto Giuseppe Basile –. L’obiettivo per il prossimo triennio è di proseguire con quel processo di innovazione che ha portato grossi cambiamenti all’interno del Consorzio, messo in atto attraverso una serie di progetti realizzati con lo scopo di sostenere i nostri ottici optometristi nello svolgimento della propria attività grazie ad iniziative mirate che verranno implementate nei prossimi mesi per far sì che i centri ottici Oxo diventino sempre più riconoscibili e unici».

Alcune attività sono state avviate già nel corso dell’ultimo anno: «A gennaio di quest’anno ha preso ufficialmente il via il progetto Oxo Super Expert – sottolinea il vicepresidente rieletto Fabio Frisani –. Gli ottici optometristi Oxo appartenenti a questo nuovo “cluster” hanno, da un lato, una serie di impegni da rispettare, dall’altro, diverse opportunità e vantaggi come, ad esempio, l’auto Fiat 500 personalizzata con il logo ed i riferimenti del proprio centro ottico, che a breve vedremo circolare sulle strade del nostro paese. Credo che questa sia un’ulteriore testimonianza della volontà del Consorzio di promuovere la visibilità dei centri ottici che ne fanno parte».

Basile e Frisani sono anche membri del comitato esecutivo con Fabio Lusardi, Nicola Monteasi e Luciana Verzeletti. «Dopo solo un anno di servizio nel consiglio di amministrazione, sono profondamente onorato per l’ulteriore incarico conferitomi nel comitato esecutivo – sottolinea Fabio Lusardi, al suo primo mandato –. La fiducia riposta in me mi riempie di gratitudine e mi sprona a continuare a lavorare con impegno e dedizione per il successo della nostra azienda e il bene di tutti i soci. Sono grato per l’opportunità e mi impegno a svolgere al meglio il mio nuovo ruolo».

«Onorato per l’attestato di stima e fiducia riconosciutemi – sottolinea Nicola Monteasi, consigliere della Cooperativa Optocoop Napoli – impiegheró tutte le mie risorse e competenze al raggiungimento di nuovi “target” sempre più ambiziosi quanto tangibili».

«Sono contenta di aver ricevuto quest’opportunità anche per i prossimi tre anni – commenta Luciana Verzeletti, ottico optometrista della Cooperativa Unica di Brescia – poiché avrò la possibilità di proseguire le attività di formazione con i miei colleghi con i quali realizzeremo corsi di carattere tecnico – professionale per i nostri ottici optometristi. Un’occasione per essere sempre allineati e informati, rimanendo al passo con i cambiamenti e le innovazioni che interessano il nostro settore. Abbiamo già delle attività in programma per la seconda parte dell’anno che non vediamo l’ora di svelarvi».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Oxo: confermati i vertici all’insegna della continuità

Pubblicità