Sarà dunque un triennio sotto il segno della continuità, ma anche dell’innovazione, con nuovi progetti e iniziative. «Sono molto soddisfatto del risultato di queste elezioni e ci tengo a ringraziare quanti mi hanno sostenuto in questi anni di presidenza – dichiara in una nota il presidente rieletto Giuseppe Basile –. L’obiettivo per il prossimo triennio è di proseguire con quel processo di innovazione che ha portato grossi cambiamenti all’interno del Consorzio, messo in atto attraverso una serie di progetti realizzati con lo scopo di sostenere i nostri ottici optometristi nello svolgimento della propria attività grazie ad iniziative mirate che verranno implementate nei prossimi mesi per far sì che i centri ottici Oxo diventino sempre più riconoscibili e unici».
Alcune attività sono state avviate già nel corso dell’ultimo anno: «A gennaio di quest’anno ha preso ufficialmente il via il progetto Oxo Super Expert – sottolinea il vicepresidente rieletto Fabio Frisani –. Gli ottici optometristi Oxo appartenenti a questo nuovo “cluster” hanno, da un lato, una serie di impegni da rispettare, dall’altro, diverse opportunità e vantaggi come, ad esempio, l’auto Fiat 500 personalizzata con il logo ed i riferimenti del proprio centro ottico, che a breve vedremo circolare sulle strade del nostro paese. Credo che questa sia un’ulteriore testimonianza della volontà del Consorzio di promuovere la visibilità dei centri ottici che ne fanno parte».
Basile e Frisani sono anche membri del comitato esecutivo con Fabio Lusardi, Nicola Monteasi e Luciana Verzeletti. «Dopo solo un anno di servizio nel consiglio di amministrazione, sono profondamente onorato per l’ulteriore incarico conferitomi nel comitato esecutivo – sottolinea Fabio Lusardi, al suo primo mandato –. La fiducia riposta in me mi riempie di gratitudine e mi sprona a continuare a lavorare con impegno e dedizione per il successo della nostra azienda e il bene di tutti i soci. Sono grato per l’opportunità e mi impegno a svolgere al meglio il mio nuovo ruolo».
«Onorato per l’attestato di stima e fiducia riconosciutemi – sottolinea Nicola Monteasi, consigliere della Cooperativa Optocoop Napoli – impiegheró tutte le mie risorse e competenze al raggiungimento di nuovi “target” sempre più ambiziosi quanto tangibili».
«Sono contenta di aver ricevuto quest’opportunità anche per i prossimi tre anni – commenta Luciana Verzeletti, ottico optometrista della Cooperativa Unica di Brescia – poiché avrò la possibilità di proseguire le attività di formazione con i miei colleghi con i quali realizzeremo corsi di carattere tecnico – professionale per i nostri ottici optometristi. Un’occasione per essere sempre allineati e informati, rimanendo al passo con i cambiamenti e le innovazioni che interessano il nostro settore. Abbiamo già delle attività in programma per la seconda parte dell’anno che non vediamo l’ora di svelarvi».