La giornata di incontro e dibattito è organizzata da Eidos Communication e Cegeka, sostenuta da Mido e realizzata in collaborazione con Aio. «Si tratta di un appuntamento annuale, unico nel suo genere – spiegano in una nota gli organizzatori – punto di incontro tra produzione, distribuzione e retail, momento importante di confronto sui temi più d’attualità alla presenza di tutti i players della filiera: ottici, agenti, produttori di lenti, di montature, fornitori della filiera, professionisti, consulenti, esperti di comunicazione e marketing».
Nella giornata avranno luogo tre tavole rotonde su argomenti di stretta attualità per la Filiera: “Come costruire un brand di successo perché coinvolge tutta l’organizzazione aziendale”; “Il futuro della Filiera: come sarà tra 5 anni in uno scenario sempre più caratterizzato da alleanze, acquisizioni e fusioni”; “Intelligenza artificiale e sostenibilità applicate al settore: minaccia o opportunità?”.
Queste saranno intervallate da attività di networking e da premiazioni alle aziende di settore vincitrici di alcuni contest organizzati da Aio. Verranno consegnati inoltre i +30 Excellence Awards, riconoscimenti riservati ad aziende che da oltre 30 anni lavorano ed innovano per l’eccellenza dell’industria manifatturiera italiana della Filiera.