il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Piattaforma Bonus Vista: ancora nessuna novità

di Redazione
17 Aprile 2023
17:13
Il Ministero della Salute non ha ancora attivato, né comunicato, quando diverrà operativa la piattaforma che, da febbraio 2023, avrebbe dovuto permettere agli aventi diritto di richiedere il “Bonus Vista” 2023.

Un lungo iter che sembrava essere arrivato al traguardo e che, invece, è ancora in sospeso come una storia infinita. Non ci sono ancora comunicazioni dal Ministero della Salute su quando sarà operativa la piattaforma dedicata al “Bonus vista”. La proposta era stata fatta dalla Commissione difesa vista nel lontano 2020 ed è rimasta in sospeso fino al recepimento del governo Draghi all’interno della legge di Bilancio 2021, in cui si prevedeva di mettere a disposizione delle fasce meno abbienti un voucher del valore di 50 euro destinato all’acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto.

Dopo il decreto di attuazione dello scorso dicembre (leggi la notizia) che prevedeva l’attivazione della piattaforma entro 30 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale, in realtà questo non è avvenuto e ad oggi la piattaforma non è ancora operativa e non si conosce la data in cui il progetto sarà effettivo. In attesa di novità dal Ministero, l’unica indicazione disponibile è quella di invitare tutti i soggetti interessati a monitorare il sito istituzionale www.salute.gov.it.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Piattaforma Bonus Vista: ancora nessuna novità

Pubblicità