Premiata la sostenibilità di Cso, che a Mido ha ottenuto il premio “Stand Up for Green” per lo stand più sostenibile dell’edizione 2024 del trade show, nel corso della cerimonia di consegna dei Mido Award, domenica 4 febbraio, all’Otticlub, alla presenza del presidente Giovanni Vitaloni e della conduttrice radiofonica Petra Loreggian.
Lo spazio espositivo di Cso è stato progettato interamente secondo l’uso circolare dei materiali e con l’utilizzo di elementi come piante, ledwall e travi americane, per sottolineare l’impegno dell’azienda nel trovare soluzioni a basso impatto ambientale ed essere coerente con gli Sdgs (Sustainable development goals) di Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
«Sostenibilità ambientale, economia circolare e innovazione tecnologica costituiscono la filosofia che da sempre la nostra azienda mette in atto – afferma in una nota Gilda Mura, vice president di Cso –. A Mido 2024 ci siamo voluti presentare con importanti novità nella strumentazione, ma anche con uno stand che al meglio esprime il carattere della nostra organizzazione. Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento, ringraziamo Mido e l’architetto Barbara Borghini per la collaborazione e il supporto nel dare forma alle nostre convinzioni».
Lo stesso stand, realizzato su 90 metri quadrati di ampiezza, era già entrato nei cinque finalisti del concorso “Mission zero organizzato da Escrs 2023 a Vienna”, dove le aziende dovevano dimostrare il loro “comportamento green”.