il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 19 Maggio 2024
- Aggiornato 17/5, 17:10

Cambiamento climatico, Zeiss ancora insieme a TEDxVarese 2023

di Redazione
17 Novembre 2023
17:40
Sabato 18 novembre la nuova edizione dell’evento globale di dibattito sulla questione climatica, tema su cui Zeiss è sensibile, confermando la sua partnership all’iniziativa

I cambiamenti climatici sono un tema ormai imprescindibile per istituzioni, aziende e consumatori. Per questa ragione TEDx torna a Varese, una delle 12 città in tutto il mondo coinvolte nel progetto, con un’edizione focalizzata su questa problematica e sulla ricerca di soluzioni concrete per contrastare il cambiamento climatico, attraverso il rafforzamento della collaborazione tra istituzioni, aziende, privati e comunità. Il nome dell’iniziativa è già un programma: “Countdown”, perché ora più che mai è necessaria un’inversione di rotta da mettere in atto nell’immediato, perché non c’è più tempo per attendere.

Zeiss risponde nuovamente presente, forte di una presenza consolidata. «Dal 2005 – sottolinea una nota dell’azienda – la divisione Vision Care ha la propria sede principale a Castiglione Olona. Forte del legame col territorio e del rinnovato impegno alla ricerca di soluzioni in grado di migliorare la vita delle persone e dell’ambiente in cui opera, Zeiss ha scelto di sostenere anche quest’anno l’ambizioso progetto TEDxVarese, non solo con l’obiettivo di favorire il confronto su temi sempre più critici e urgenti, ma anche per ispirare le nuove generazioni verso comportamenti innovatori e un mindset più sostenibile».

In quest’ottica, Zeiss fa un passo ulteriore e, nell’ambito della partnership con TEDXVarese, sostiene anche il progetto “Talent funding”, «l’iniziativa volta ad intercettare, valorizzare – prosegue la nota – e sostenere i giovani talenti del territorio. In particolare, grazie all’organizzazione di TEDxYouth@Varese, l’evento TEDx dedicato agli studenti della provincia, di età compresa tra i 17 e i 28 anni, verranno selezionati dalla giuria, fra i molti progetti arrivati, i due migliori, meritevoli di una borsa di studio per la capacità di “vedere oltre” i problemi legati alla crisi climatica e per la validità della proposta». Durante il laboratorio “Futuro sostenibile? Generazioni a confronto”, in programma il 18 novembre, verranno valutati i progetti degli studenti e scelti i vincitori.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

Cambiamento climatico, Zeiss ancora insieme a TEDxVarese 2023

Pubblicità