il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
giovedì 18 Luglio 2024
- Aggiornato oggi, 11:10

Avanti Puglia: costituita l’associazione territoriale a Foggia

di Massimiliano Lanzafame
12 Ottobre 2023
15:01
La Puglia non si ferma: a Foggia (ri)nasce la Federottica locale, con il prezioso supporto del nuovo vicepresidente per il Sud e le Isole, Michele Schirone e del coordinatore regionale Federottica della Puglia, Francesco Sorrento.

La Clinica oculistica ospedaliera di Foggia, diretta dalla professoressa Cristiana Iaculli, ha ospitato domenica 8 ottobre, il secondo meeting degli ottici optometristi della provincia foggiana, che aveva come obiettivo la rinascita dell’associazione territoriale.  

In apertura dell’incontro, il dottor Marco Loiodice ha dato il benvenuto ai partecipanti, confermando la sua personale amicizia con Federottica e annunciando prossime attività didattiche di aggiornamento insieme. Poi i lavori sono entrati nel vivo, affrontando tutti i punti necessari alla costituzione della nuova compagine associativa locale.  

«Il secondo incontro è servito – racconta a Ottica Italiana Michele Schirone – a chiarire ai colleghi della Capitanata gli aspetti salienti del nuovo statuto nazionale della federazione, opportunamente adeguato alla circostanza. In un’atmosfera di franca collaborazione si sono raccolte altre adesioni di colleghi della città e dei paesi limitrofi, ed è stato un successo. Per questo ringrazio i colleghi intervenuti e, in particolare, Francesco Sorrento, coordinatore regionale, che ha fortemente voluto e lavorato insieme al sottoscritto alla rinascita associativa a Foggia».  

La rinascita di Federottica Foggia, quindi, entra nella seconda fase per cui una volta sbrigate una serie di passaggi burocratici ci sarà l’incontro per eleggere il nuovo consiglio direttivo e stabilire i ruoli e incarichi all’interno del gruppo associativo.  

Nel corso della giornata sono state ricordate ai partecipanti le attività e i convegni fatti negli anni passati in Puglia organizzati dalla Federottica territoriale e, in particolare, i tre documenti di reciproco riconoscimento, sottoscritti presso la Clinica universitaria di Bari con i professori Carlo Sborgia e Giovanni Alessio, e dalla Federottica Bari Bat, capitanata da Michele Schirone.

«Abbiamo colto l’occasione – aggiunge il presidente Schirone – per annunciare la prossima edizione del Convegno multidisciplinare, che tratterà il tema dell’innovazione tecnologica e che si terrà nel febbraio 2024, proprio a Foggia, in riconoscimento del rinnovato impegno dei colleghi sul territorio».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Uno sguardo sul Primo Congresso Unitario di Ottica e Optometria
Un breve resoconto sulla due giorni congressuale dal titolo "VISIONE & DIGITALE, UN APPROCCIO COMPLETO PER L’OTTICA E L’OPTOMETRIA MODERNA", svoltosi a Milano il 19 e 20 maggio 2024.

Avanti Puglia: costituita l’associazione territoriale a Foggia

Pubblicità