il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

A Catania si festeggia Santa Lucia e si lanciano nuove iniziative per il 2024 

di M. Lan.
20 Dicembre 2023
11:44
Si è tenuta il 13 dicembre la tradizionale cena di Federottica Catania in onore di Santa Lucia, occasione di incontro, festa e di programmazione per il futuro associativo.

«È stata un bellissimo momento di aggregazione in occasione di Santa Lucia – racconta a Ottica Italiana Rosario Cannavò, presidente Federottica Catania – abbiamo organizzato una cena in uno storico ristorante della nostra città per stare insieme e devo dire che, anche se non c’erano tutti gli iscritti all’associazione, eravamo comunque un bel numero: circa una quarantina di persone e si respirava un clima festoso, di armonia e serenità tra i colleghi».

Parlando delle prossime iniziative in programma il presidente è molto fiducioso: «Proprio questa sintonia che si è creata tra noi, non solo all’interno del Direttivo, ma un po’ tra tutti gli associati – sottolinea Cannavò – ci fa viaggiare bene e ci fa costruire un bel futuro. In programma abbiamo già quattro giornate formative, organizzate in collaborazione con dell’Istituto statale di Ottica E. Fermi Eredia di Catania, che ha tra i docenti Giuseppe Saija, che è anche il presidente delle Scuole di Ottica in Rete».

Gli incontri si terranno nell’arco di quattro lunedì, ospitati nell’aula principale della scuola, e potranno partecipare gli ottici e gli studenti dell’ultimo anno. «L’obiettivo non è solo quello di fare formazione tecnica – spiega il presidente – ma di far incontrare, conoscere e confrontare i professionisti dell’ottica e i ragazzi, per trasmettere loro quella passione e quelle esperienze che i colleghi hanno, che possano servire agli studenti nelle loro future carriere lavorative».

Durante il primo appuntamento, il 19 febbraio 2024, si parlerà tra l’altro delle soluzioni per la progressione miopica e parteciperanno le aziende Mark’ennovy e Dai Optical. Gli altri incontri, in cui si approfondiranno altri temi, sono fissati nelle date: 18 marzo, 8 aprile e 13 maggio 2024.     

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

A Catania si festeggia Santa Lucia e si lanciano nuove iniziative per il 2024 

Pubblicità