il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 19 Giugno 2024
- Aggiornato ieri, 13:16

A Bari in programma un incontro su vista fragile e ipovisione

di Redazione
14 Novembre 2023
15:01
Domenica 19 novembre Federottica Bari Bat organizza presso il Cna di Bari, una giornata di studio in collaborazione con Fonda sulla visione fragile e sull’ipovisione, dedicata a tutti gli associati e, in caso di disponibilità, anche per i non associati.

«L’Italia è una nazione che sta sempre più invecchiando e pertanto sempre più ci troviamo di fronte, nei nostri studi o inviati dalla classe medica – spiega Michele Schirone, presidente di Federottica Bari Bat –, a casi in cui la visione risente in maniera pesante di patologie legate all’età e dove, con un occhiale tradizionale o lenti a contatto, la capacità visiva non migliora più di tanto. Per questi motivi l’ottico optometrista deve preoccuparsi di trovare qualsiasi ausilio ottico atto a soddisfare il bisogno di queste persone. Dette capacità aumentano la considerazione e la stima da parte degli utenti, che diversamente perderebbero le speranze di un’autonomia personale e sociale».

Sono queste le ragioni che portano all’evento organizzato da Federottica Bari Bat in collaborazione con Fonda, in programma domenica 19 novembre il Cna di Bari, in via Nicola Tridente 2, e dedicato alle tematiche della vista fragile e dell’ipovisione.

Nell’ambito della collaborazione tra professionisti della visione parteciperanno ottici optometristi, oculisti e ortottisti. La segreteria organizzativa di Federottica Bari Bat fa sapere che in base alle adesioni la sala che ospita l’incontro è quasi completa, sono disponibili gli ultimi posti.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Medaglia d’Onore a Giulio Velati dal Consiglio Generale degli Ottici Optometristi di Spagna
Giulio Velati, recentemente scomparso, è stato uno dei pionieri dell’optometria italiana e past presidente Federottica. La delegazione spagnola del Consiglio Generale degli Ottici Optometristi, guidata dal presidente Juan Carlos Martinez Moral ed Edoardo Moran, gli ha assegnato all'unanimità la Medaglia d’onore, il massimo riconoscimento iberico professionale “per la sua difesa e dedizione all’Optometria”.

A Bari in programma un incontro su vista fragile e ipovisione

Pubblicità