Una nuova importante esclusiva di Ottica Italiana TV che ha ripreso questa relazione e ora la ripropone gratuitamente ai professionisti della visione, basta registrarsi alla nostra piattaforma on demand www.oitv.it (il video si trova nella voce “Eventi” – “46° Congresso AdOO” – “Nuovo Regolamento…” cliccare play per visualizzarlo) e si potrà accedere a tanti altri contenuti di alto gradimento informativo e formativo per il settore.
Durante l’inaugurazione del 46° Congresso Adoo a Milano Marittima, è stato dedicato ampio spazio alle novità introdotte dal nuovo Mdr che riguardano la categoria. Afragoli e Piazzolla, incalzati dalle domande di Franca Bochicchio, ottica e presentatrice della giornata, hanno illustrato lo stato dell’arte e le possibili implicazioni pratiche per i centri ottici.
Stiamo parlando, in particolare, di tutte quelle attività operative che oggi caratterizzano la fornitura di un dispositivo medico e che il Regolamento stesso non prevedrebbe più. Certo che se così fosse, cadrebbero anche una serie di incombenze di ordine legale (responsabilità sul dispositivo) e fiscale (invio dati al Sistema Ts) introducendone altre di diverso spessore, anche se comunque di vitale importanza per la nostra attività professionale.
Questo non cambia, però, la necessità di un chiaro intervento chiarificatore da parte delle istituzioni italiane di competenza, in modo da sciogliere tutti i dubbi che, oggi, evidentemente ci costringono – salvo prova contraria viste le tante contraddizioni – a operare come avveniva prima dell’entrata in vigore del dispositivo oggetto del dibattito.
ACCEDI A OITV E GUARDA IL VIDEO DELLA RELAZIONE – (il video si trova nella voce “Eventi” – “46° Congresso AdOO” – “Nuovo Regolamento…” cliccare play per visualizzarlo)