il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

46° Adoo: il video della relazione sul Nuovo regolamento europeo (Mdr)

di Redazione
10 Dicembre 2021
15:57
È disponibile su OITV.it il video integrale in cui, il presidente di Federottica Andrea Afragoli e il consulente fiscale di Federottica Giuseppe Piazzolla, informano i congressisti sulle novità normative, adempimenti e ripercussioni introdotte dal nuovo MDR.

Una nuova importante esclusiva di Ottica Italiana TV che ha ripreso questa relazione e ora la ripropone gratuitamente ai professionisti della visione, basta registrarsi alla nostra piattaforma on demand www.oitv.it (il video si trova nella voce “Eventi” – “46° Congresso AdOO” – “Nuovo Regolamento…” cliccare play per visualizzarlo) e si potrà accedere a tanti altri contenuti di alto gradimento informativo e formativo per il settore.

Durante l’inaugurazione del 46° Congresso Adoo a Milano Marittima, è stato dedicato ampio spazio alle novità introdotte dal nuovo Mdr che riguardano la categoria. Afragoli e Piazzolla, incalzati dalle domande di Franca Bochicchio, ottica e presentatrice della giornata, hanno illustrato lo stato dell’arte e le possibili implicazioni pratiche per i centri ottici.

Stiamo parlando, in particolare, di tutte quelle attività operative che oggi caratterizzano la fornitura di un dispositivo medico e che il Regolamento stesso non prevedrebbe più. Certo che se così fosse, cadrebbero anche una serie di incombenze di ordine legale (responsabilità sul dispositivo) e fiscale (invio dati al Sistema Ts) introducendone altre di diverso spessore, anche se comunque di vitale importanza per la nostra attività professionale.

Questo non cambia, però, la necessità di un chiaro intervento chiarificatore da parte delle istituzioni italiane di competenza, in modo da sciogliere tutti i dubbi che, oggi, evidentemente ci costringono – salvo prova contraria viste le tante contraddizioni – a operare come avveniva prima dell’entrata in vigore del dispositivo oggetto del dibattito.

ACCEDI A OITV E GUARDA IL VIDEO DELLA RELAZIONE – (il video si trova nella voce “Eventi” – “46° Congresso AdOO” – “Nuovo Regolamento…” cliccare play per visualizzarlo)

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

46° Adoo: il video della relazione sul Nuovo regolamento europeo (Mdr)

Pubblicità