il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

Ufficializzate le date del Primo Congresso unitario

di Redazione
13 Dicembre 2023
17:01
È stato ufficializzato l’appuntamento che vede protagoniste Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, sostenute da Cert.O, nel primo grande evento unitario del mondo dell’ottica e optometria, dal titolo. Nei prossimi giorni la comunicazione della sede congressuale.

Visione & Digitale: un approccio completo per l’ottica e l’optometria moderna” è il titolo scelto dalle associazioni Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, sostenute da Cert.O, e membri di Tiopto, che uniscono le forze per dar luce al Primo Congresso unitario nazionale di categoria. Un’idea anticipata già alcuni mesi fa e che oggi entra nel vivo con l’avvio della campagna informativa e promozionale che, nei prossimi mesi, accompagnerà il settore fino ad arrivare ai giorni del congresso.

Il primo passo è l’ufficializzazione delle date, comunicate dagli organizzatori in una nota.«Il Congresso unitario si svolgerà nel corso di due giornate e, precisamente, il 19 e 20 maggio 2024. Il comitato scientifico, nominato dalle organizzazioni aderenti, è già al lavoro per coinvolgere relatori di spicco a livello nazionale e internazionale e quindi stilare il programma ufficiale».

Il tema conduttore del Congresso unitario “Visione & Digitale: un approccio completo per l’ottica e l’optometria moderna” sarà lo spunto per confrontarsi e approfondire come «in un mondo moderno, il modo di vedere cambia e le tecnologie si rinnovano per adattarsi alle abitudini e ai comportamenti degli ametropi di oggi».

Nei prossimi giorni è prevista anche l’ufficializzazione della sede congressuale dell’evento che, «negli intenti – prosegue la nota – delle associazioni coinvolte, visto il significato particolare che riveste la prima edizione, sarà facilmente raggiungibile da tutta Italia sia in auto sia con treno e aereo. Il comitato tecnico è al lavoro per definire gli ultimi dettagli».

A breve verrà ufficializzato dagli organizzatori anche il logo ufficiale dell’evento, che accompagnerà tutto il settore in questo viaggio di avvicinamento a un grande evento unitario, «caratterizzando tutti i comunicati e i materiali ufficiali – conclude la nota – che, poco a poco, saranno veicolati sui principali media di settore e sui social».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

Ufficializzate le date del Primo Congresso unitario

Pubblicità