“Visione & Digitale: un approccio completo per l’ottica e l’optometria moderna” è il titolo scelto dalle associazioni Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, sostenute da Cert.O, e membri di Tiopto, che uniscono le forze per dar luce al Primo Congresso unitario nazionale di categoria. Un’idea anticipata già alcuni mesi fa e che oggi entra nel vivo con l’avvio della campagna informativa e promozionale che, nei prossimi mesi, accompagnerà il settore fino ad arrivare ai giorni del congresso.
Il primo passo è l’ufficializzazione delle date, comunicate dagli organizzatori in una nota.«Il Congresso unitario si svolgerà nel corso di due giornate e, precisamente, il 19 e 20 maggio 2024. Il comitato scientifico, nominato dalle organizzazioni aderenti, è già al lavoro per coinvolgere relatori di spicco a livello nazionale e internazionale e quindi stilare il programma ufficiale».
Il tema conduttore del Congresso unitario “Visione & Digitale: un approccio completo per l’ottica e l’optometria moderna” sarà lo spunto per confrontarsi e approfondire come «in un mondo moderno, il modo di vedere cambia e le tecnologie si rinnovano per adattarsi alle abitudini e ai comportamenti degli ametropi di oggi».
Nei prossimi giorni è prevista anche l’ufficializzazione della sede congressuale dell’evento che, «negli intenti – prosegue la nota – delle associazioni coinvolte, visto il significato particolare che riveste la prima edizione, sarà facilmente raggiungibile da tutta Italia sia in auto sia con treno e aereo. Il comitato tecnico è al lavoro per definire gli ultimi dettagli».
A breve verrà ufficializzato dagli organizzatori anche il logo ufficiale dell’evento, che accompagnerà tutto il settore in questo viaggio di avvicinamento a un grande evento unitario, «caratterizzando tutti i comunicati e i materiali ufficiali – conclude la nota – che, poco a poco, saranno veicolati sui principali media di settore e sui social».