La firma è stata annunciata: Barton Perreira, azienda celebre nel settore dell’occhialeria di lusso, fondata da Bill Barton e Patty Perreira nel 2007 a Los Angeles, in California, è ora parte della famiglia di Thélios. Un nuovo passo in avanti per l’azienda del gruppo LVMH, che dopo aver rilevato da Safilo lo stabilimento di Longarone e acquisito Vuarnet, primo marchio di proprietà, ora amplia il proprio portafoglio brand con il marchio statunitense. Nelle prossime settimane è prevista la chiusura dell’operazione.
Barton Perreira, sinonimo di un design essenziale e di un’artigianalità di altissimo livello, si è affermata tra i migliori marchi di occhiali, conquistando una clientela fedele alle sue splendide collezioni. L’acquisizione va a rafforza il portafoglio marchi di Thélios, arricchendosi di un intramontabile e raffinato brand, con l’obiettivo dichiarato di consolidare la propria leadership nell’eccellenza dell’occhialeria di lusso.
«Siamo entusiasti di accogliere Barton Perreira nel nostro portafoglio di Maison. Il marchio – afferma Alessandro Zanardo, Ceo di Thélios – è una vera e proprio perla nel settore dell’occhialeria, sinonimo di lusso essenziale, design senza tempo ed eccezionale maestria artigianale. Non vediamo l’ora di lavorare con il talentuoso team di Barton Perreira, ci dedicheremo a preservarne l’identità inconfondibile, utilizzando al meglio le nostre risorse e la nostra esperienza per sviluppare ulteriormente il marchio».
Identico entusiasmo per l’operazione anche da Bill Barton, cofondatore e Ceo di Barton Perreira, e Patty Perreira, cofondatrice e designer di Barton Perreira. «Siamo incredibilmente orgogliosi – dichiarano – di ciò che Barton Perreira ha raggiunto nel corso degli anni e crediamo che questa partnership con Thélios porterà il nostro marchio a nuovi livelli. Thélios condivide la nostra passione per l’artigianato e la qualità, e siamo entusiasti di poter assistere ai meravigliosi risultati che raggiungeremo insieme».
L’esperienza congiunta di Thélios e Barton Perreira punta a una collaborazione che porti entrambe le aziende a raggiungere nuovi traguardi nel settore dell’occhialeria e a una distribuzione ancor più rafforzata, grazie alla selettiva rete di distribuzione di Thélios, che introdurrà Barton Perreira nei migliori centri ottici di tutto il mondo, a integrazione delle boutique del marchio. La forte presenza del brand nel mercato statunitense sarà, inoltre, fondamentale per beneficiare del know-how e della visibilità internazionale di Thélios nel settore del lusso ed espandersi nei mercati ad alto potenziale in Europa e in Asia.
Bill Barton e Patty Perreira, infine, manterranno i rispettivi ruoli in azienda e continueranno a guidare il marchio nella sua nuova fase di crescita.