il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

New entry per Thélios: arriva Barton Perreira

di Redazione
7 Novembre 2023
17:31
È stato firmato l’accordo per l’acquisizione del celebre marchio eyewear del lusso californiano. Un nuovo tassello per la strategia di crescita dell’azienda del gruppo LVMH.

La firma è stata annunciata: Barton Perreira, azienda celebre nel settore dell’occhialeria di lusso, fondata da Bill Barton e Patty Perreira nel 2007 a Los Angeles, in California, è ora parte della famiglia di Thélios. Un nuovo passo in avanti per l’azienda del gruppo LVMH, che dopo aver rilevato da Safilo lo stabilimento di Longarone e acquisito Vuarnet, primo marchio di proprietà, ora amplia il proprio portafoglio brand con il marchio statunitense. Nelle prossime settimane è prevista la chiusura dell’operazione.
Barton Perreira, sinonimo di un design essenziale e di un’artigianalità di altissimo livello, si è affermata tra i migliori marchi di occhiali, conquistando una clientela fedele alle sue splendide collezioni. L’acquisizione va a rafforza il portafoglio marchi di Thélios, arricchendosi di un intramontabile e raffinato brand, con l’obiettivo dichiarato di consolidare la propria leadership nell’eccellenza dell’occhialeria di lusso.

«Siamo entusiasti di accogliere Barton Perreira nel nostro portafoglio di Maison. Il marchio – afferma Alessandro Zanardo, Ceo di Thélios – è una vera e proprio perla nel settore dell’occhialeria, sinonimo di lusso essenziale, design senza tempo ed eccezionale maestria artigianale. Non vediamo l’ora di lavorare con il talentuoso team di Barton Perreira, ci dedicheremo a preservarne l’identità inconfondibile, utilizzando al meglio le nostre risorse e la nostra esperienza per sviluppare ulteriormente il marchio».

Identico entusiasmo per l’operazione anche da Bill Barton, cofondatore e Ceo di Barton Perreira, e Patty Perreira, cofondatrice e designer di Barton Perreira. «Siamo incredibilmente orgogliosi – dichiarano – di ciò che Barton Perreira ha raggiunto nel corso degli anni e crediamo che questa partnership con Thélios porterà il nostro marchio a nuovi livelli. Thélios condivide la nostra passione per l’artigianato e la qualità, e siamo entusiasti di poter assistere ai meravigliosi risultati che raggiungeremo insieme».

L’esperienza congiunta di Thélios e Barton Perreira punta a una collaborazione che porti entrambe le aziende a raggiungere nuovi traguardi nel settore dell’occhialeria e a una distribuzione ancor più rafforzata, grazie alla selettiva rete di distribuzione di Thélios, che introdurrà Barton Perreira nei migliori centri ottici di tutto il mondo, a integrazione delle boutique del marchio. La forte presenza del brand nel mercato statunitense sarà, inoltre, fondamentale per beneficiare del know-how e della visibilità internazionale di Thélios nel settore del lusso ed espandersi nei mercati ad alto potenziale in Europa e in Asia.
Bill Barton e Patty Perreira, infine, manterranno i rispettivi ruoli in azienda e continueranno a guidare il marchio nella sua nuova fase di crescita.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

New entry per Thélios: arriva Barton Perreira

Pubblicità