il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
giovedì 18 Luglio 2024
- Aggiornato oggi, 11:10

Lorraine Berton: dopo Anfao assume anche la Presidenza di Ies srl

di Redazione
18 Giugno 2024
13:16
Concluso l’iter di definizione della governance del sistema associativo Anfao. Dopo soli 7 mesi dall’elezione alla presidenza di Anfao, la Berton assume la presidenza della controllata Ies srl, che gestisce tra l’altro le fiere Mido e Date.

In linea con quanto previsto all’inizio del mandato 2024, Lorraine Berton, già presidente di Anfao, ha assunto anche la presidenza della controllata Ies srl, la società di servizi di Anfao che gestisce con successo varie attività, tra cui la manifestazione internazionale dell’occhialeria Mido | Milano Eyewear Show.
«Lo scorso luglio – si legge nella nota di Anfao – in attesa dell’emergere di una candidatura valida alla Presidenza di Anfao, l’associazione aveva provveduto a rinnovare gli organi in scadenza della srl con un Cda di garanzia che assicurasse continuità nella gestione. Il Cda presieduto da Giovanni Vitaloni, past president Anfao, si era così insediato nella prospettiva di una successiva integrazione e avvicendamento con i futuri vertici politici di Anfao, nei modi e nei tempi che sarebbero stati ritenuti più idonei e favorevoli.
Realizzata l’edizione di Mido 2024, con grande successo, e avviate tutte le attività associative, le condizioni necessarie per l’avvicendamento si sono verificate, permettendo così il naturale subentro della presidente Berton.
Grazie alla stretta collaborazione e all’impegno congiunto di Lorraine Berton e Giovanni Vitaloni, l’iter di definizione della governance è stato portato a termine con efficacia garantendo così una transizione agevole e una continuità strategica nella gestione delle iniziative dell’intero sistema Anfao».

Quindi Lorraine Berton, in anticipo rispetto ai due anni ipotizzati al suo insediamento alla guida di Anfao, diventa la prima donna al vertice ad assumere la Presidenza di entrambi i rami dell’organizzazione.
«Desidero ringraziare Giovanni Vitaloni per il lavoro svolto in questi anni – ha dichiarato la presidente Berton –, durante i quali ho avuto il piacere di collaborare e lavorare attivamente con lui alla guida di Anfao e Ies Srl. La dedizione e l’impegno di tutti sono stati determinanti per il successo di Mido e per le attività di Anfao. I progetti avviati durante il suo mandato saranno di stimolo per migliorare ulteriormente e replicare il successo negli anni a venire».
«Sono fiducioso che sotto la guida di Lorraine Berton – ha detto Vitaloni – Ies continuerà a raggiungere nuovi traguardi e a promuovere l’eccellenza della nostra industria. Ringrazio tutti coloro che in questi 10 anni hanno lavorato con me, affrontando sfide non semplici e contribuendo ai tanti successi raggiunti. Auguro alla nuova squadra buon lavoro, con l’obiettivo primario di operare per il bene delle aziende del nostro settore».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Uno sguardo sul Primo Congresso Unitario di Ottica e Optometria
Un breve resoconto sulla due giorni congressuale dal titolo "VISIONE & DIGITALE, UN APPROCCIO COMPLETO PER L’OTTICA E L’OPTOMETRIA MODERNA", svoltosi a Milano il 19 e 20 maggio 2024.

Lorraine Berton: dopo Anfao assume anche la Presidenza di Ies srl

Pubblicità