La stagione estiva porta molte persone a spostare la propria attività sportiva all’aria aperta e a incrementarla, grazie al clima mite e alle giornate più lunghe. Per questo motivo è importante promuovere iniziative di sensibilizzazione per praticare sport con un’adeguata protezione visiva. Commissione Difesa Vista Ets lancia la nuova campagna intitolata “Vista e Sport” «con l’obiettivo di educare a ottimizzare la propria visione – si legge in una nota di Cdv – durante tutte le attività sportive dal tennis, alla corsa, alla pallavolo, al ciclismo e al basket, proteggendo i propri occhi con ausili utili anche a migliorare le performance».
La campagna “Vista e Sport” comprende uno spot pubblicitario che promuove l’importanza di una vista ottimale nella pratica sportiva. «Cdv Ets invita tutti gli appassionati – prosegue la nota – a partecipare attivamente alla campagna e a condividere la consapevolezza che la salute visiva gioca un ruolo di primo piano in ogni sport». Quest’attività culminerà con la partecipazione di Cdv Ets, per la prima volta, alla manifestazione “Tennis & Friends”, dall’11 al 13 ottobre al Foro italico di Roma, in un evento che promuove la passione per questo sport, l’intrattenimento e l’importanza della prevenzione. In quest’occasione, inoltre, Cdv offrirà la possibilità di effettuare screening gratuiti della vista.
«Negli anni – commenta Vittorio Tabacchi, presidente di Commissione difesa vista Ets – siamo sempre stati vicini al mondo dello sport e da quest’anno, con Tennis & Friends, abbiamo deciso di potenziare ulteriormente il nostro impegno in questo ambito attraverso la campagna ‘Vista e Sport’. È fondamentale che gli appassionati comprendano come proteggere la propria vista contribuendo così in maniera significativa a godere di un’esperienza sportiva ottimale».