il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
giovedì 18 Luglio 2024
- Aggiornato oggi, 11:10

“Vista e Sport”, parte la campagna di sensibilizzazione di Cdv Ets

di Redazione
2 Luglio 2024
12:40
L'impegno di Commissione difesa vista per un’estate all’insegna del benessere visivo e sportivo. Un’attività che culminerà con la manifestazione “Tennis & Friends” dall’11 al 13 ottobre a Roma, durante la quale verranno effettuati controlli visivi gratuiti.

La stagione estiva porta molte persone a spostare la propria attività sportiva all’aria aperta e a incrementarla, grazie al clima mite e alle giornate più lunghe. Per questo motivo è importante promuovere iniziative di sensibilizzazione per praticare sport con un’adeguata protezione visiva. Commissione Difesa Vista Ets lancia la nuova campagna intitolata “Vista e Sport” «con l’obiettivo di educare a ottimizzare la propria visione – si legge in una nota di Cdv – durante tutte le attività sportive dal tennis, alla corsa, alla pallavolo, al ciclismo e al basket, proteggendo i propri occhi con ausili utili anche a migliorare le performance».

La campagna “Vista e Sport” comprende uno spot pubblicitario che promuove l’importanza di una vista ottimale nella pratica sportiva. «Cdv Ets invita tutti gli appassionati – prosegue la nota – a partecipare attivamente alla campagna e a condividere la consapevolezza che la salute visiva gioca un ruolo di primo piano in ogni sport». Quest’attività culminerà con la partecipazione di Cdv Ets, per la prima volta, alla manifestazione “Tennis & Friends”, dall’11 al 13 ottobre al Foro italico di Roma, in un evento che promuove la passione per questo sport, l’intrattenimento e l’importanza della prevenzione. In quest’occasione, inoltre, Cdv offrirà la possibilità di effettuare screening gratuiti della vista.

«Negli anni – commenta Vittorio Tabacchi, presidente di Commissione difesa vista Ets – siamo sempre stati vicini al mondo dello sport e da quest’anno, con Tennis & Friends, abbiamo deciso di potenziare ulteriormente il nostro impegno in questo ambito attraverso la campagna ‘Vista e Sport’. È fondamentale che gli appassionati comprendano come proteggere la propria vista contribuendo così in maniera significativa a godere di un’esperienza sportiva ottimale».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Uno sguardo sul Primo Congresso Unitario di Ottica e Optometria
Un breve resoconto sulla due giorni congressuale dal titolo "VISIONE & DIGITALE, UN APPROCCIO COMPLETO PER L’OTTICA E L’OPTOMETRIA MODERNA", svoltosi a Milano il 19 e 20 maggio 2024.

“Vista e Sport”, parte la campagna di sensibilizzazione di Cdv Ets

Pubblicità