il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

“Vista e Occhi-Ali per la libertà”: progetto sperimentale per i lavoratori detenuti del carcere di Bollate

di Redazione
23 Giugno 2023
15:36
Federottica Milano Acofis - Associazione degli ottici e optometristi delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza - in collaborazione con la Cooperativa Sociale Bee.4, promuove l’iniziativa sociale no-profit presso l'Istituto penitenziario di Bollate dal titolo: “Vista e Occhi-Ali per la libertà. Vedere bene oggi, per guardare lontano domani”.

«Una buona visione contribuisce al benessere ed alla salute delle persone – informa Federottica Milano Acofis tramite nota –, a maggior ragione quando il sistema visivo è impegnato in un’attività lavorativa quotidiana. Avere delle buone prestazioni visive significa lavorare più agilmente ed essere più produttivi con il minimo sforzo. Con questo obbiettivo abbiamo accolto il bisogno dei lavoratori detenuti presso l’Istituto penitenziario di Bollate per fornire loro servizi visivi adeguati, ai quali hanno impossibilità ad accedere (analisi visiva e fornitura di occhiali su misura)».

Federottica Milano Acofis promuove l’iniziativa a sfondo solidale, pertanto i servizi visivi verranno forniti a costo sociale. Il progetto sarà attivo tutti i lunedì, a partire dal 26 giugno fino al 24 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 16.30 presso l’Istituto penitenziario di Bollate.

«Nella speranza che questo gesto solidale possa essere di aiuto e di supporto alla riabilitazione dei detenuti – aggiunge Federottica Milano Acofis–, i nostri associati mettono a disposizione la propria professionalità. Si ringraziano infine le aziende fornitrici CentroStyle, Visionix, Tokai, le quali avendo fornito materiali a costi agevolati, ci hanno aiutato nel garantire la fornitura ad un prezzo sociale».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

“Vista e Occhi-Ali per la libertà”: progetto sperimentale per i lavoratori detenuti del carcere di Bollate

Pubblicità