il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Vision Vem al Congresso Unitario: sistema intelligente per l’analisi visiva

di V. Mai.
14 Maggio 2024
15:00
Il primo Congresso Unitario del 19-20 maggio all’Unahotels Expo Fiera Milano di Pero è un’occasione di incontro tra professionisti della visione e aziende. Vision Vem partecipa per mostrare le potenzialità della tecnologia in campo optometrico.

L’appuntamento formativo del primo Congresso Unitario in ottica e optometria, organizzato dalle associazioni Adoo, Aioc, Aloeo e Federottica, supportate da Cert.O Srl e membri di Tiopto, è un’occasione significativa per esplorare le ultime innovazioni nel campo della visione digitale e della moderna optometria nel corso di un’iniziativa congiunta per gli ottici e optometristi.

Vision Vem è presente nell’Area Expò del Congresso Unitario e nel corso dell’evento potrà mostrare ai professionisti della visione le potenzialità del suo software intelligente, che ridefinisce l’approccio all’esame visivo e all’archiviazione dei dati, preparando il terreno per un futuro digitale nell’industria ottica. «Il benessere visivo – spiega l’azienda in una nota – è la condizione in cui il sistema visiva è sano, è compensato adeguatamente nei suoi difetti visivi e funziona efficientemente a livello binoculare in ogni direzione di sguardo. Il sistema Vem aiuta a raccogliere tutte queste informazioni, analizzarle, e mostrarle in un formato con il quale il professionista si trova aiutato a prescrivere la soluzione ottica ed individuare il trattamento optometrico adeguato. L’informatica, supportata da un’intelligenza artificiale che ricava informazioni dall’esperienza professionale, è ora in grado di realizzare il desiderio di operare professionalmente ad alto livello».

«L’esame dell’efficienza visiva – spiega a Ottica Italiana Renzo Velati, optometrista e Ceo Vision Exam Management – è generalmente rivolto all’individuazione di difetti visivi per poi essere compensati attraverso soluzioni ottiche quali occhiali o lenti a contatto, ma potrebbe non bastare!Ciò che fa la differenza, in optometria e nel nostro lavoro professionale, è l’attenzione alla binocularità, alla motilità oculare e alla prevenzione nella salute oculare.
Il benessere visivo è la condizione in cui un sano sistema visiva, è compensato adeguatamente nei suoi difetti visivi e funziona efficientemente a livello binoculare in ogni direzione di sguardo. Tutto questo dev’essere comunicato adeguata mente al pubblico: Vem è in grado di produrre automaticamente i report dell’esame dell’efficienza visiva, appena dopo averlo terminato».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Vision Vem al Congresso Unitario: sistema intelligente per l’analisi visiva

Pubblicità