Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 22 Marzo 2025
- Aggiornato ieri, 17:10

Vision Group è retailer dell’anno Emea ai Transitions Innovation Awards

di Redazione
21 Febbraio 2025
16:52
La cerimonia si è svolta lo scorso febbraio a Orlando (Usa), nel corso della Transitions Academy 2025, e ha premiato la collaborazione del Gruppo con Transitions Gen S che si è sviluppata attraverso una strategia integrata tra tecnologia, formazione e comunicazione.

Un prestigioso riconoscimento per Vision Group che ha ricevuto il prestigioso Transitions Innovation Award 2024-Emea Retailer of the Year, che attesta l’eccellenza nella distribuzione ottica e l’impegno nell’innovazione. La cerimonia si è svolta lo scorso 4 febbraio ad Orlando, in Florida, nell’ambito della Transitions Academy 2025, uno tra gli appuntamenti formativi più rilevanti del settore, con la partecipazione di quasi 1.300 professionisti provenienti da 56 Paesi.

Il riconoscimento ha premiato il lavoro che VisionOttica ha svolto in collaborazione con Transitions Gen S, attraverso una strategia integrata che ha coniugato tecnologia, formazione e comunicazione. «In particolare, le attività promozionali in store e out store, le campagne digital e social e i percorsi formativi per lo staff – si legge in una nota del Gruppo – hanno potenziato la qualità dell’esperienza offerta ai consumatori. Un ulteriore elemento di innovazione è rappresentato dal Virtual Try-On sul sito VisionOttica, una tecnologia all’avanguardia che ha permesso ai clienti di vedere in tempo reale come le lenti Transitions si adattavano alla luce, esplorando interattivamente le varie colorazioni e stili».

Molto soddisfatto del riconoscimento Marco Procacciante, amministratore delegato di Vision Group, che ha sottolineato come questo premio sia «testimonianza del nostro costante impegno nel promuovere innovazione e qualità nei centri ottici. La visione di Transitions si allinea perfettamente alla nostra, perché unisce moda, tecnologia e professionalità, sempre con l’obiettivo di migliorare il benessere visivo dei clienti. Questo riconoscimento rafforza la nostra determinazione a proseguire su questa strada e a consolidare ulteriormente la collaborazione con Transitions».

Insieme a Marco Procacciante, sul palco di Orlando, è salita anche Valentina Rocco, commercial and marketing director, che voluto ringraziare «Transitions per la fiducia e il supporto, nonché tutti i professionisti di Vision Group, la cui passione e dedizione quotidiana rendono possibile il nostro successo».
Vision Group è un network che conta più di 2.400 ottici indipendenti che operano a vari livelli di affiliazione, oltre 200 centri ottici diretti con insegna VisionOttica e VistaSì e 300 centri in franchising con insegna VisionOttica.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Rodenstock porta in tour le sue lenti innovative

Vision Group è retailer dell’anno Emea ai Transitions Innovation Awards

Pubblicità