il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 19 Giugno 2024
- Aggiornato ieri, 13:16

Verifica periodica degli impianti di messa a terra nei centri ottici

di Nota Federottica
7 Ottobre 2021
13:05
Federottica ha individuato l’Organismo di Ispezione Cve - Centro Verifiche Europee quale referente per questa attività

In virtù delle recenti modifiche alla normativa in tema di verifica degli impianti elettrici di messa a terra (nuovi adempimenti Inail per i datori di lavoro – ex legge nr.8 del 28 febbraio 2020), ciascun datore di lavoro di impresa con dipendenti o figure equiparabili (tirocinante, stagista, apprendista, soci lavoratori…) deve essere in possesso della denuncia e del verbale di verifica del proprio impianto elettrico.

Per agevolare i centri ottici, Federottica ha individuato, attraverso una specifica ricerca, l’Organismo di Ispezione Cve – Centro Verifiche Europee srl come referente per tale attività. Di conseguenza ha predisposto una procedura finalizzata ad agevolare l’adempimento.

L’Organismo Cve è pertanto disponibile, senza impegno, per l’elaborazione del preventivo di spesa per l’esecuzione della verifica periodica sulla base del tariffario nazionale Ispesl del 2005.

Maggiori informazioni e il modulo per richiedere assistenza sono disponibili sul nostro sito www.federottica.org, sezione del menu “Federottica/Agevolazioni

La richiesta di informazioni attraverso l’invio del modulo non è vincolante.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Medaglia d’Onore a Giulio Velati dal Consiglio Generale degli Ottici Optometristi di Spagna
Giulio Velati, recentemente scomparso, è stato uno dei pionieri dell’optometria italiana e past presidente Federottica. La delegazione spagnola del Consiglio Generale degli Ottici Optometristi, guidata dal presidente Juan Carlos Martinez Moral ed Edoardo Moran, gli ha assegnato all'unanimità la Medaglia d’onore, il massimo riconoscimento iberico professionale “per la sua difesa e dedizione all’Optometria”.

Verifica periodica degli impianti di messa a terra nei centri ottici

Pubblicità