il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
lunedì 15 Aprile 2024
- Aggiornato 12/4, 12:27

“Vedere oltre i propri limiti”, Federottica Brescia unisce formazione e cultura

di Valentino Maiorano
5 Aprile 2023
17:18
La presentazione del libro su visual training e Dsa scritto dall’ottico optometrista bresciano Claudio Zanoni è l’occasione per un corso formativo sul tema. L’evento è in programma lunedì 17 aprile al Blu Hotel Brixia.

È un appuntamento di valore quello che attende Federottica Brescia il prossimo lunedì 17 aprile presso il Blu Hotel Brixia di Castenedolo (Bs): insieme alla casa editrice LesEdizioni, infatti, la territoriale bresciana invita gli ottici optometristi a partecipare alla presentazione del libro “Vedere oltre i propri limiti. Il trattamento optometrico dei Dsa”, scritto dal collega Claudio Zanoni. Una giornata di particolare interesse, con un programma intenso di aggiornamento professionale dedicato al tema del libro.

«L’idea nasce – spiega Dino Gafforini, presidente di Federottica Brescia – insieme al nostro associato Claudio Zanoni, autore del libro, ed è realizzata insieme alla casa editrice. È un’iniziativa positiva, che dà valore al nostro associato e alla sua voglia di condividere le sue conoscenze con i suoi colleghi. La presentazione del libro, in sé, è una piccola parte del programma perché insieme a Zanoni abbiamo pensato di organizzare una giornata di corso legato ai trattamenti di visual training rivolti ai bambini con Dsa. L’obiettivo è fare questa prima giornata, con un corso che parte dalle basi del visual training e segue il contenuto del libro, cui seguiranno, in un secondo tempo, due-tre appuntamenti specifici dedicati all’approfondimento del tema».

La giornata si rivolge ai professionisti della visione, «sia associati Federottica bresciani, sia associati di altre province, sia ai non associati. È un’occasione – aggiunge – per mostrare ai colleghi cosa facciamo, quindi anche per presentarsi sul territorio e mostrare l’importanza di associarsi. È un’iniziativa valorizzante anche per Federottica Brescia perché per noi è un onore aver un collega che ha scritto un libro su questa tematica e come associazione abbiamo la possibilità di dare a tutti i colleghi delle giornate di approfondimento professionale. Inoltre, è uno spunto per costruire un percorso di aggiornamento – conclude Gafforini – direttamente sul territorio».
Supporta l’iniziativa le aziende di occhiali Superb Vision e CentroStyle.

In allegato, il modulo di iscrizione, il programma e i riferimenti di Federottica Brescia per informazioni e partecipare all’evento.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aloeo: il Congresso occasione per un aggiornamento completo in ottica e optometria
Daniela Bonafede, presidente Aloeo, sottolinea a OITV l’opportunità di esserci al Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per due giorni di formazione ed educazione rivolta a tutti i professionisti della visione per alzare il livello della conoscenza di tutta la categoria.

“Vedere oltre i propri limiti”, Federottica Brescia unisce formazione e cultura

Pubblicità