Una linea eco-friendly, studiata per i professionisti del settore industriale, che unisce design, comfort e durata per una visione sicura sul lavoro. È la nuova gamma Swift di occhiali e sovraocchiali protettivi unisex, proposta da Bollé Safety. Due modelli, entrambi dotati della tecnologia Platinum Lite, un rivestimento applicato sui lati della lente, a protezione da graffi e appannamento mantenendo una visuale ottimale. I modelli sono certificati secondo lo standard EN ISO16321-1, sono adatti a tutti gli ambienti, sono disponibili in due tonalità di lenti: la classica trasparente o quella fumé, che filtra i raggi Uva e Uvb e migliora i contrasti all’esterno.
La montatura profilata e leggera dei nuovi sovraocchiali della gamma Swift, che offre massima protezione nella parte inferiore e superiore, si adatta a tutti gli occhiali da vista. Quest permette a chi vuole utilizzare i propri occhiali da vista per esigenze di gradazione, di avere prestazioni e sicurezza sul lavoro. Le aste sottili e flessibili, con la loro montatura protettiva laterale, offrono alta vestibilità, protezione e comfort. Sono realizzati, al 33% del peso totale, in policarbonato riciclato e sono completamente riciclabili grazie alla loro composizione monomateriale e priva di parti metalliche.
Un risultato ottenuto grazie all’impegno e all’investimento continuo di Bollé Safety in ricerca e sviluppo, attraverso l’innovazione tecnica e dei materiali. I modelli Swift hanno protezioni laterali e si adattano a tutte le forme e tipologie di viso, grazie alla riduzione dei punti di contatto con gli zigomi che garantiscono un maggiore comfort. Il design è stato concepito per amplificare il campo visivo, guidando lo sguardo e garantendo il massimo delle prestazioni.
«Con la nuova gamma Swift, Bollé Safety ha scelto di offrire prodotti dall’estetica contemporanea ed elegante, che si adattano ai gusti delle generazioni future – commenta Vincent Azibert, vicepresidente product & compliance Bollé Safety – e rispondono alle esigenze dei professionisti di oggi e di domani. Attraverso questa gamma dal prezzo competitivo speriamo di permettere a tutti di accedere all’uso degli occhiali protettivi nel settore industriale. I due nuovi modelli, dal design distintivo e che combinano protezione e comfort, arricchiscono la già ampia gamma di prodotti dedicati ai professionisti del settore, per consentire loro di lavorare in estrema sicurezza».