È disponibile anche online il nostro magazine cartaceo Ottica Italiana 740/21, nell’area riservata del nostro sito.
In questo numero, in particolare, trovate gli ultimi sviluppi relativamente al nuovo Regolamento europeo Dispositivi Medici, con un approfondimento a cura del presidente di Federottica Andrea Afragoli, che disegna i possibili scenari della nuova normativa ancora in evoluzione.
Grande spazio è dedicato all’evento Ottica Italiana Tv “OptoMarketing”: primo e unico nel suo genere, è stato dedicato esclusivamente al marketing per il centro ottico. Un format del tutto nuovo pensato con l’obiettivo di informare, formare e coinvolgere: lo sprint di una trasmissione televisiva, i contenuti di un corso, le testimonianze di un congresso. Andato in onda in prima serata nel mese di maggio e ora disponibile gratuitamente on demand sul nostro sito.
Non mancano come ogni mese interviste, focus sull’attualità e notizie di mercato realizzate dalla nostra redazione, come l’articolo dedicato a Francesco Milleri, l’uomo che ha “scalato” EssilorLuxottica, o lo sguardo sui prossimi appuntamenti fieristici, con la conferma di Silmo Paris (24-27 settembre 2021) e il rinvio di Expo Ottica Sud al 2022, perché la sede del PalaLumbi è diventata Hub vaccinale.
E, ancora, le consuete rubriche di Ottica Italiana, tra cui vi segnaliamo “Le affinità visive” in cui Carrier Pigeon ci parla dell’occhio (strabico) del pittore, o “Restart” con i consigli della professional business coach, Beatrice Zannarini, su come gestire i clienti lamentosi.
Un motivo in più per sfogliare Ottica Italiana, non solo cartacea presso il vostro centro ottico, ma anche online: basta essere registrati gratuitamente al sito www.federottica.org per riceverete anche la newsletter “Ottica Italiana News”.
M .L.