il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Sul sito Ottica Italiana 740/21 con gli ultimi sviluppi su Mdr e speciale OptoMarketing

di Massimiliano Lanzafame
15 Giugno 2021
11:18

È disponibile anche online il nostro magazine cartaceo Ottica Italiana 740/21, nell’area riservata del nostro sito.

In questo numero, in particolare, trovate gli ultimi sviluppi relativamente al nuovo Regolamento europeo Dispositivi Medici, con un approfondimento a cura del presidente di Federottica Andrea Afragoli, che disegna i possibili scenari della nuova normativa ancora in evoluzione.

Grande spazio è dedicato all’evento Ottica Italiana Tv “OptoMarketing”: primo e unico nel suo genere, è stato dedicato esclusivamente al marketing per il centro ottico. Un format del tutto nuovo pensato con l’obiettivo di informare, formare e coinvolgere: lo sprint di una trasmissione televisiva, i contenuti di un corso, le testimonianze di un congresso. Andato in onda in prima serata nel mese di maggio e ora disponibile gratuitamente on demand sul nostro sito.

Non mancano come ogni mese interviste, focus sull’attualità e notizie di mercato realizzate dalla nostra redazione, come l’articolo dedicato a Francesco Milleri, l’uomo che ha “scalato” EssilorLuxottica, o lo sguardo sui prossimi appuntamenti fieristici, con la conferma di Silmo Paris (24-27 settembre 2021) e il rinvio di Expo Ottica Sud al 2022, perché la sede del PalaLumbi è diventata Hub vaccinale.

E, ancora, le consuete rubriche di Ottica Italiana, tra cui vi segnaliamo “Le affinità visive” in cui Carrier Pigeon ci parla dell’occhio (strabico) del pittore, o “Restart” con i consigli della professional business coach, Beatrice Zannarini, su come gestire i clienti lamentosi.

Un motivo in più per sfogliare Ottica Italiana, non solo cartacea presso il vostro centro ottico, ma anche online: basta essere registrati gratuitamente al sito www.federottica.org per riceverete anche la newsletter “Ottica Italiana News”.

M .L.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Sul sito Ottica Italiana 740/21 con gli ultimi sviluppi su Mdr e speciale OptoMarketing

Pubblicità