il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
domenica 19 Maggio 2024
- Aggiornato 17/5, 17:10

Stem in Confcommercio Professioni, un talk a Milano

di Redazione
7 Febbraio 2024
15:23
L’evento è in programma giovedì 8 febbraio, dalle 11.30 presso l’Adi Design Museum – Compasso d’Oro. Partecipa anche Federottica, che aderisce a Confcommercio Professioni.

Milano ospita la “Settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche” (Stem), che dal 4 all’11 febbraio propone approfondimenti con l’obiettivo di sensibilizzare e di stimolare l’interesse, la scelta e l’apprendimento di queste discipline, anche attraverso campagne di sensibilizzazione.
Nell’ambito del programma, giovedì 8 febbraio, a partire dalle ore 11.30 presso Adi Design Museum – Compasso d’Oro, in piazza Compasso d’Oro 1, a Milano, è in programma un talk sul tema “Le Stem in Confcommercio Professioni” che vede la partecipazione di Federottica rappresentata da Marco Barajon. Nel corso dell’incontro si cercherà di mettere in evidenza quanto le Stem nel contesto attuale costituiscono una parte fondamentale delle competenze dei lavoratori autonomi professionisti rappresentati da Confcommercio Professioni e dalle associazioni di rappresentanza confederate.

«La professione di ottico e optometrista – sottolinea Federottica in una nota – parte dallo studio dell’ottica, che è una branca della fisica, dunque risultano indispensabili nel nostro settore gli approfondimenti delle discipline scientifiche applicate ai materiali e alla fisiologia dell’occhio. Le competenze sulle onde elettromagnetiche ci portano a lavorare sull’interazione della luce in particolare con l’organo visivo. La formazione professionale spazia dalla matematica alla fisica accompagnate da materie di base anatomo-fisiologiche per poter svolgere la professione di ottico, mentre nel corso di laurea vengono approfondite e ampliate tali materie per poter svolgere a tutto tondo la professione di ottico e optometrista».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Progetto Eticamente | Perché partecipare
L’ottico optometrista indipendente e le aziende produttrici sostengono la reciproca tutela attraverso un patto di alleanza basato su principi etici certificato dal marchio Eticamente.

Stem in Confcommercio Professioni, un talk a Milano

Pubblicità