Una nuova occasione, per ottici e optometristi e studenti del corso di laurea in Ottica e Optometria (a partire dal secondo anno) per approfondire il mondo dello SportVision. Il nuovo appuntamento per il progetto SportVision dell’Adoo è fissato lunedì 15 e lunedì 22 settembre, presso lo studentato dell’Università Roma Tre in via Mario Ageno.
Sono già aperte le iscrizioni al corso strutturato per partire «dalle classiche abilità visive utilizzate dagli atleti, per poi ragionare – sottolineano gli organizzatori in una nota – su come il sistema visivo sia correlato con la postura ed infine si accennerà a quei fenomeni di psicologia della visione coinvolti durante la pratica sportiva.
Il corso sarà anche occasione per sperimentare alcune tecniche che potranno essere utilizzate per migliorare la prestazione degli atleti lavorando sul sistema visivo. Per l’ottico optometrista (sono necessarie competenze in optometria) che desidera iniziare un percorso di collaborazione con le società sportive, potrà essere un’occasione per acquisire specifiche nozioni e quindi scoprire questa specifica area professionale».
La partecipazione è a numero limitato, a pagamento (a prezzo ridotto per i soci Federottica e Adoo) e prevede due giornate formative: la prima teorica e la seconda, a distanza di una settimana, con esercitazioni pratiche.Tutto le informazioni e le modalità di partecipazione sul sito Federottica.org.