Una doppia occasione per aggiornarsi sulle novità dal mondo dell’industria del settore, attraverso speech aziendali e con l’allestimento della tradizionale area espositiva all’interno della sede congressuale. È la sinergia fondamentale tra Congresso Adoo e aziende del settore che si rinnova anche a Milano Marittima, domenica 25 e lunedì 26 maggio presso il Grand Hotel Gallia. Un legame consolidato, che per l’edizione 2025, prevede quindi due modalità di scoperta dell’innovazione tecnologica per prodotti e servizi, e di incontro e confronto con il mondo dell’industria.
Gli speech aziendali in plenaria
Sono diversi gli interventi in programma domenica 25 maggio: alle 11.40 Vittorio Perfetti, sales director EssilorLuxottica Wholesale Italia, parla di “EssilorLuxottica, soluzioni digitali e occhiali smart: Nuance Audio e Ray-Ban Meta”, mentre alle 11.50 Giorgio Parisotto, professional business manager EssilorLuxottica Wholesale Italia, interviene su “Lenti progressive: metodologia dell’innovazione basata sulla scienza della visione”.
Alle 14.50 lo speech di Daniela Smania, country sales manager Shamir Italia, focalizzato su “Visione & colore. L’Art of Color di Shamir”, mentre alle 15.20 Marco Serpelloni, product & instruments manager Ital-Lenti, illustra “Dal free-form all’intelligenza artificiale”. Chiude gli interventi di domenica pomeriggio Christian Tomasi, Mark’ennovy professional affairs Italy & key account manager North East, alle 15.50, con uno speech dal titolo “Quali sono le due nostre più grandi sfide?”.
Lunedì 26 maggio, alle 10.00, è in programma l’intervento di Giada Marcassa, instruments and products specialist Hoya Lens Italia, focalizzato su “La nuova gamma di lenti per il neo-presbite: VisuPro”.
Area Expò
Sono presenti a vario titolo al Congresso Adoo 2025 diverse aziende: EssilorLuxottica (main sponsor), Blasetti, Bludata, Blunava, Coi, E-Med, Fidia-Optox, Hoya, Ital-lenti, Mark’ennovy, Occhio x Occhio, Rodenstock, Rom-Nidek, Shamir, Tokai, Topcon, Tutornet, Visionix.