il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Soleko Menicon: con Sabrina Lotto programmi di valore per gli ottici

di Redazione
3 Maggio 2023
13:07
Dal 18 aprile 2023 Sabrina Lotto è entrata nell’organico di Soleko spa, gruppo Menicon, assumendo la responsabilità del dipartimento marketing, in diretto riporto a Guido Carnacina Ceo della società.

Nuovo ingresso in Soleko Menicon, che con Sabrina Lotto acquisisce una figura di esperienza e stimata professionalità nel settore. «Sabrina si occuperà di sostenere e sviluppare le attività marketing dei prodotti – fa sapere l’azienda tramite nota – sia della casa madre Menicon che di quelli realizzati in Italia da Soleko e si impegnerà a consolidare l’obiettivo dell’azienda, che è quello di offrire la miglior correzione visiva facendo leva su qualità, creatività e originalità».

Sabrina Lotto esordisce nel mondo dell’ottica nel 1999 mostrando da subito uno spiccato interesse per la chimica dei materiali, per la formazione, per l’innovazione tecnologica, per tutti i programmi e processi rivolti ai centri ottici ed in maniera più ampia ai professionisti del settore. Il percorso nel mondo delle lenti a contatto inizia in Bausch + Lomb Italia per un decennio e, successivamente, per un altro decennio in CooperVision Italia, dove ha ricoperto ruoli differenti nell’area marketing e professional. Negli ultimi 5 anni ha aggiunto al suo background anche il mondo delle lenti oftalmiche, gestendo i team marketing, professional e medical di EssilorLuxottica.

«Competenza, passione e professionalità rappresentano il reale valore aggiunto delle persone con le quali lavoro ogni giorno e che nel tempo, hanno creato una vera squadra – commenta nella nota il Ceo Guido Carnacina – in questo team entra, oggi, Sabrina Lotto e grazie alla sua esperienza in ambito marketing e professional, abbinata alla sua capacità di comunicare la sua passione per il mondo dell’ottica e dell’optometria, ci permetterà di consolidare ulteriormente l’expertise maturata e di creare nuovi programmi di valore da proporre a agli ottici italiani».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Soleko Menicon: con Sabrina Lotto programmi di valore per gli ottici

Pubblicità