Nuovo ingresso in Soleko Menicon, che con Sabrina Lotto acquisisce una figura di esperienza e stimata professionalità nel settore. «Sabrina si occuperà di sostenere e sviluppare le attività marketing dei prodotti – fa sapere l’azienda tramite nota – sia della casa madre Menicon che di quelli realizzati in Italia da Soleko e si impegnerà a consolidare l’obiettivo dell’azienda, che è quello di offrire la miglior correzione visiva facendo leva su qualità, creatività e originalità».
Sabrina Lotto esordisce nel mondo dell’ottica nel 1999 mostrando da subito uno spiccato interesse per la chimica dei materiali, per la formazione, per l’innovazione tecnologica, per tutti i programmi e processi rivolti ai centri ottici ed in maniera più ampia ai professionisti del settore. Il percorso nel mondo delle lenti a contatto inizia in Bausch + Lomb Italia per un decennio e, successivamente, per un altro decennio in CooperVision Italia, dove ha ricoperto ruoli differenti nell’area marketing e professional. Negli ultimi 5 anni ha aggiunto al suo background anche il mondo delle lenti oftalmiche, gestendo i team marketing, professional e medical di EssilorLuxottica.
«Competenza, passione e professionalità rappresentano il reale valore aggiunto delle persone con le quali lavoro ogni giorno e che nel tempo, hanno creato una vera squadra – commenta nella nota il Ceo Guido Carnacina – in questo team entra, oggi, Sabrina Lotto e grazie alla sua esperienza in ambito marketing e professional, abbinata alla sua capacità di comunicare la sua passione per il mondo dell’ottica e dell’optometria, ci permetterà di consolidare ulteriormente l’expertise maturata e di creare nuovi programmi di valore da proporre a agli ottici italiani».