il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
martedì 5 Marzo 2024
- Aggiornato ieri, 17:19

Soleko Gruppo Menicon entra in Assottica

di Redazione
8 Marzo 2022
11:55
Si allarga la base associativa del Gruppo Contattologia con l’ingresso di una nuova azienda

“Soleko è entrata a far parte di Assottica”, lo ha comunicato con una nota l’associazione di categoria aderente a Confindustria, che riunisce i maggiori produttori e distributori di lenti a contatto e di soluzioni per la loro manutenzione, di cui già fanno parte Alcon, Bausch+Lomb, CooperVision, Johnson&Johnson Vision, Mark’ennovy e Schalcon.

«Abbiamo scelto di entrare in Assottica, poiché crediamo sia importante dare il nostro contributo per la crescita della categoria – afferma Guido Carnacina, amministratore delegato di Soleko Gruppo Meniconpartecipando attivamente alla vita associativa e impegnandoci nelle iniziative messe in campo».

«L’allargamento della base associativa rappresenta un’ulteriore forma di riconoscimento dell’impegno di Assottica, soprattutto negli ultimi mesi più complessi – dichiara Andrea Croce presidente di Assottica Gruppo Contattologia – Infatti, se da una parte si è rafforzato il ruolo dell’Associazione come punto di riferimento all’interno del nostro settore, dall’altra è cresciuto il bisogno di stare a fianco dei contattologi. Ed è per questo che è fondamentale, per noi aziende associate, muoverci compatti verso la nostra mission, cioè quella di favorire l’uso diffuso, sicuro e responsabile delle lenti a contatto».

Assottica Gruppo Contattologia dal 1980 opera attivamente per diffondere la conoscenza delle lenti a contatto e dei vantaggi garantiti ai portatori nei diversi contesti della vita sociale, promuovendo campagne educative e supportando concretamente, nella sua attività quotidiana, il professionista della visione.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Di Segni: “Più forti con la fusione di Optilens in Shamir”
È la prima di tante novità per il 2024 presentate a Mido da Shamir, come il laboratorio Inotime, e la gamma di lenti Driver Intelligence realizzata in partnership con il team F1 Alpine. Le racconta ai microfoni di OITV il country manager Italia, Yair Di Segni.

Soleko Gruppo Menicon entra in Assottica

Pubblicità