il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Silmo: venerdì si riaprono le porte del salone parigino

di Redazione
22 Settembre 2021
13:23
Torna, dopo due anni, la fiera francese dell’ottica e occhialeria con un’edizione in presenza. In programma a Paris Nord Villepinte da venerdì 24 a lunedì 27 settembre.

«Una fiera è molto più di uno spazio espositivo, è anche e soprattutto crocevia di aziende, professionisti, talenti, scoperte… che condividono l’energia collettiva di un settore economico. Il Silmo Paris è la cassa di risonanza di questa energia, ma anche il capolavoro di un evento che partecipa a pieno titolo alla promozione di tutti coloro che fanno avanzare l’industria dell’ottica e dell’occhialeria».

Con queste parole, Amélie Morel, presidente di Silmo Paris, accoglie i visitatori che tornano ad animare il quartiere fieristico di Paris Nord Villepinte, dopo lo stop forzato dal Covid nel 2020.

Il Salone torna ad aprire le porte per accogliere gli oltre 500 espositori previsti e per mettere in mostra le innovazioni tecnologiche, di design e di prodotto del settore e dispiega un intendo programma di approfondimenti all’interno dello spazio Silmo Next, a partire dal focus sulla Responsabilità sociale d’impresa (Csr). Il domani è un concetto presente nel Salone, con Futurology: il futuro dell’ottica a portata di mano, lo spazio in cui sono protagonisti ecodesign, nuovi materiali, economia circolare, prodotti connessi, e in cui approfondire il tema della tecno-responsabilità.

E sempre in tema futuro, all’interno di Trends forum: è possibile scoprire le tendenze del 2021, in cui eleganza raffinata, vintage contemporaneo, abbigliamento da città a contrasto, relax giocoso, si incontrano e si appropriano delle quattro grandi tendenze dei prossimi mesi: Absolute Design, Néo Stalgie, Archie Créa e Pixel Street.

Una serie di incontri caratterizza l’Agorà, in cui l’obiettivo è costruire l’ottica di domani attraverso interventi e confronti in uno spazio di espressione, libero scambio, condivisione di esperienze per creare nuove sinergie e volgere uno sguardo partecipato sul futuro delle proprie professioni, dei propri prodotti, della propria distribuzione per comprendere meglio questo futuro ambizioso che unisce tecnicità e innovazione al rispetto per l’ambiente e le persone.

Non manca l’appuntamento di Silmo d’Or, riconoscimento alla creatività, al talento e all’innovazione, con la consegna dei premi in programma sabato 25 settembre, alle ore 18.30, all’interno della fiera.

Sprizza energia collettiva da Silmo, necessaria per ripartire, in presenza, e ritrovarsi nuovamente insieme, in sicurezza e con profitto.

Anche noi partecipiamo a Silmo Paris con lo stand Ottica Italiana/Casa Italia e col tradizionale giornale Spécial Silmo distribuito in fiera ai visitatori.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Silmo: venerdì si riaprono le porte del salone parigino

Pubblicità