Silmo Paris apre le sue porte all’edizione 2023 del Salone dell’ottica e occhialeria, in programma nella consueta area espositiva di Paris Nord Villepinte da venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre. Quest’anno il Salone si presenta rinnovato con due diversi padiglioni, un focus sulla visione nello sport e guardando alla “Generazione Silmo”, un claim che, nelle intenzioni degli organizzatori, vuole coinvolgere tutti gli operatori del settore che ci si riconoscono.
«“Generazione Silmo” comunica un senso di continuità, la sensazione del passaggio, da una generazione all’altra, nelle aziende storiche, grandi e piccole. Questa dimensione – spiega in una nota Amélie Morel, presidente di Silmo – è così importante per il dinamismo di un’industria, con professionisti di diversa estrazione, giovani e meno giovani, che condividono e progrediscono insieme. Nel corso degli anni, Silmo è diventato, naturalmente, un luogo di incontro in cui il desiderio di riunirsi è più che condiviso».
In esposizione, nei quattro giorni di fiera, le numerose novità di prodotto presentate dalle aziende presenti in fiera. Il programma di Silmo Academy dedica un approfondimento particolare alla visione nello sport, in concomitanza con i campionati mondiali di rugby, in svolgimento in Francia in queste settimane, e in preparzione alle Olimpiadi estive di Parigi del 2024.
Lo spazio alla creatività e all’innovazione trova, inoltre, nella tradizione consegna dei premi Silmo d’Or, con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti, in programma sabato 30 settembre, in una location particolare e frizzante: il circo equestre “Les Folies Gruss” di Parigi.
Lo staff di Ottica Italiana è presente anche quest’anno a Parigi, al Press Village VP13, nell’area che collega i padiglioni 6 e 7 e con il giornale di fiera “Spécial Silmo”, distribuito agli ingressi dei padiglioni, nei quattro giorni di manifestazione.