il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
venerdì 19 Aprile 2024
- Aggiornato oggi, 13:07

Silmo Paris apre le porte alla “Generazione Silmo”

di V. Mai.
28 Settembre 2023
17:05
Lo spazio espositivo di Paris Nord Villepinte ospita, dal 29 settembre al 2 ottobre, Silmo Paris, la fiera francese dell’ottica e occhialeria. L’edizione 2023 è dedicata alle generazioni che hanno segnato 50 di storia della fiera e al tema della visione nello sport.

Silmo Paris apre le sue porte all’edizione 2023 del Salone dell’ottica e occhialeria, in programma nella consueta area espositiva di Paris Nord Villepinte da venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre. Quest’anno il Salone si presenta rinnovato con due diversi padiglioni, un focus sulla visione nello sport e guardando alla “Generazione Silmo”, un claim che, nelle intenzioni degli organizzatori, vuole coinvolgere tutti gli operatori del settore che ci si riconoscono.

«“Generazione Silmo” comunica un senso di continuità, la sensazione del passaggio, da una generazione all’altra, nelle aziende storiche, grandi e piccole. Questa dimensione – spiega in una nota Amélie Morel, presidente di Silmo – è così importante per il dinamismo di un’industria, con professionisti di diversa estrazione, giovani e meno giovani, che condividono e progrediscono insieme. Nel corso degli anni, Silmo è diventato, naturalmente, un luogo di incontro in cui il desiderio di riunirsi è più che condiviso».

In esposizione, nei quattro giorni di fiera, le numerose novità di prodotto presentate dalle aziende presenti in fiera. Il programma di Silmo Academy dedica un approfondimento particolare alla visione nello sport, in concomitanza con i campionati mondiali di rugby, in svolgimento in Francia in queste settimane, e in preparzione alle Olimpiadi estive di Parigi del 2024.

Lo spazio alla creatività e all’innovazione trova, inoltre, nella tradizione consegna dei premi Silmo d’Or, con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti, in programma sabato 30 settembre, in una location particolare e frizzante: il circo equestre “Les Folies Gruss” di Parigi.

Lo staff di Ottica Italiana è presente anche quest’anno a Parigi, al Press Village VP13, nell’area che collega i padiglioni 6 e 7 e con il giornale di fiera “Spécial Silmo”, distribuito agli ingressi dei padiglioni, nei quattro giorni di manifestazione.

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Aioc: il Congresso dà valore all’ottica e optometria
Giuliano Bruni, presidente Aioc, spiega a OITV l’importanza del Congresso Unitario del 19 e 20 maggio 2024, per far riconoscere l’importanza della figura dell’ottico optometrista e dare forza alla comunità dei professionisti della visione.

Silmo Paris apre le porte alla “Generazione Silmo”

Pubblicità