È quanto fanno sapere dall’azienda specializzata in contattologia specialistica, che ha arricchito il programma formativo con contenuti di qualità e di supporto alla pratica quotidiana del professionista.
«Il nostro desiderio è quello di distanziarci il più possibile dalla banalizzazione che troppo spesso si riscontra nelle proposte formative. Per questo abbiamo identificato argomenti e relatori per dare un aiuto concreto nella pratica quotidiana e per favorire un confronto di valore tra i professionisti del nostro mondo».
Dieci relatori, tra esperti nazionali e internazionali, si confronteranno con il team Professional per gestire insieme il ricco programma formativo, composto da 6 aree tematiche: la contattologia specialistica, l’ortocheratologia, la gestione della progressione miopica, la manutenzione e le dislacrimie, la comunicazione con il giovane miope e la famiglia, il business delle lenti a contatto ancora inespresso.
«Un programma pensato per condividere esperienze che possano innalzare il livello di preparazione e di competenze dei nostri clienti, ma non solo. Infatti, la formazione Menicon Academy sarà disponibile per tutti gli ottici optometristi in Italia».
Il ricco programma formativo, disponibile sui canali social dell’azienda, di Menicon Academy permette al professionista di «acquisire tutti gli strumenti per approfondire le conoscenze, la condivisione del metodo per mettere in pratica subito quanto appreso; una formazione più flessibile, innovativa e time saving; formazione di qualità proposta e gestita – conclude la nota Menicon – da professionisti di comprovata esperienza».