Ora nei centri ottici
DAL 1959
sabato 26 Aprile 2025
- Aggiornato 23/4, 15:13

Seiko Academy, Firenze apre il programma formativo 2025

di Redazione
19 Marzo 2025
16:19
È ripartita l’iniziativa dedicata ai professionisti Seiko Vision Specialist. Dopo la tappa di Firenze del 9 e 10 marzo, il nuovo appuntamento è fissato a Napoli il 23 e 24 marzo.

Si è rimessa in marcia Seiko Academy, il programma di alta formazione promosso da Seiko Italia e rivolto agli ottici optometristi partner, che ha visto il primo appuntamento del 2025 a Firenze, domenica 9 e lunedì 10 marzo, con la partecipazione di 25 ottici optometristi, numero massimo previsto per il corso.
L’iniziativa è parte integrante del programma Seiko Vision Specialist, che vuole fornire «strumenti concreti e aggiornati – si legge in una nota dell’azienda – per migliorare l’approccio alla refrazione, all’accomodazione e alla selezione delle soluzioni visive Seiko più adatte alle esigenze dei clienti finali», e confermare il proprio impegno per supportare la crescita professionale dei centri ottici partner con un’esperienza didattica di livello.

Tra i relatori del corso, Matteo Malattia, ottico optometrista, Andrea Pirotta, docente di optometria all’Università degli Studi di Milano Bicocca, e Silvia Pellizzari, ottico optometrista, che hanno apportato la loro consolidata esperienza e arricchito i contenuti del programma attraverso esercitazioni pratiche.
«Con Seiko Academy – afferma Leonardo Fattorini, sales manager Seiko Italia – vogliamo offrire ai professionisti della visione, nostri partner, un’opportunità concreta per arricchire le proprie competenze e affinare le proprie capacità consulenziali. L’aggiornamento costante è fondamentale per offrire ai clienti soluzioni visive sempre più performanti e personalizzate, creando un circolo virtuoso di soddisfazione e fidelizzazione nei confronti del centro ottico».

Matteo Malattia, Fabio Casalboni, direttore Sioo, Andrea Pirotta, Elisa Di Tria e Silvia Pelizzari

Il valore del programma è sottolineato anche da Elisa Di Tria, product manager Seiko Italia. «L’innovazione nei prodotti deve andare di pari passo con la conoscenza approfondita da parte dei professionisti – dice – che li consigliano. Seiko Academy nasce proprio con questo obiettivo: fornire strumenti teorici e pratici che consentano di massimizzare l’efficacia delle nostre soluzioni visive».
Al termine del corso, i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione, a testimonianza dell’impegno e della dedizione nel proprio percorso di crescita professionale. Il prossimo appuntamento con la Seiko Academy è in programma nei giorni 23 e 24 marzo a Napoli. Un ulteriore testimonianza dell’impegno di Seiko Italia, che «continua così a rafforzare il proprio ruolo di partner strategico per il settore ottico-optometrico, offrendo formazione, soluzioni innovative e supporto continuo ai professionisti della visione».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Glasklar, la soluzione intelligente e green per pulire gli occhiali
Bjorn Melhus, distributore esclusivo Italia di Glasklar Optica, spiega a OITV i vantaggi per i centri ottici indipendenti che offrono ai loro clienti il liquido Glasklar per pulire le lenti, basato esclusivamente su ingredienti naturali.

Seiko Academy, Firenze apre il programma formativo 2025

Pubblicità