Si è rimessa in marcia Seiko Academy, il programma di alta formazione promosso da Seiko Italia e rivolto agli ottici optometristi partner, che ha visto il primo appuntamento del 2025 a Firenze, domenica 9 e lunedì 10 marzo, con la partecipazione di 25 ottici optometristi, numero massimo previsto per il corso.
L’iniziativa è parte integrante del programma Seiko Vision Specialist, che vuole fornire «strumenti concreti e aggiornati – si legge in una nota dell’azienda – per migliorare l’approccio alla refrazione, all’accomodazione e alla selezione delle soluzioni visive Seiko più adatte alle esigenze dei clienti finali», e confermare il proprio impegno per supportare la crescita professionale dei centri ottici partner con un’esperienza didattica di livello.
Tra i relatori del corso, Matteo Malattia, ottico optometrista, Andrea Pirotta, docente di optometria all’Università degli Studi di Milano Bicocca, e Silvia Pellizzari, ottico optometrista, che hanno apportato la loro consolidata esperienza e arricchito i contenuti del programma attraverso esercitazioni pratiche.
«Con Seiko Academy – afferma Leonardo Fattorini, sales manager Seiko Italia – vogliamo offrire ai professionisti della visione, nostri partner, un’opportunità concreta per arricchire le proprie competenze e affinare le proprie capacità consulenziali. L’aggiornamento costante è fondamentale per offrire ai clienti soluzioni visive sempre più performanti e personalizzate, creando un circolo virtuoso di soddisfazione e fidelizzazione nei confronti del centro ottico».

Il valore del programma è sottolineato anche da Elisa Di Tria, product manager Seiko Italia. «L’innovazione nei prodotti deve andare di pari passo con la conoscenza approfondita da parte dei professionisti – dice – che li consigliano. Seiko Academy nasce proprio con questo obiettivo: fornire strumenti teorici e pratici che consentano di massimizzare l’efficacia delle nostre soluzioni visive».
Al termine del corso, i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione, a testimonianza dell’impegno e della dedizione nel proprio percorso di crescita professionale. Il prossimo appuntamento con la Seiko Academy è in programma nei giorni 23 e 24 marzo a Napoli. Un ulteriore testimonianza dell’impegno di Seiko Italia, che «continua così a rafforzare il proprio ruolo di partner strategico per il settore ottico-optometrico, offrendo formazione, soluzioni innovative e supporto continuo ai professionisti della visione».