il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 12 Giugno 2024
- Aggiornato 10/6, 18:41

Sarà un Silmo 2022 ricco di brand e innovazioni

di Massimiliano Lanzafame
25 Luglio 2022
10:20
Per l’edizione di Silmo, che si tiene a Parigi dal 23 al 26 settembre 2022, sono attesi ancora più espositori e visitatori rispetto allo scorso anno.

È l’anticipazione della presidente di Silmo, Amélie Morel, fiduciosa sull’ottima riuscita del salone internazionale che si tiene a settembre nel parco delle esposizioni fieristiche Paris Nord Villepinte. «È chiaro che Silmo Paris 2022 sarà un’edizione “senza precedenti” – dice a Ottica Italiana Amélie Morel – che metterà in moto un movimento virtuoso per i mesi a venire». 

Dopo il successo del ritorno in presenza nel 2021, contate di avere ancora più espositori e visitatori internazionali per la nuova edizione di Silmo?
«Il trend è molto positivo grazie a due parametri. il primo è l’edizione 2021, che è stata positiva e vantaggiosa per tutti gli operatori presenti. Il secondo è la gestione controllata della pandemia nella maggior parte dei Paesi, che diventerà endemica grazie alla diffusione dei vaccini e a una certa immunità naturale costruita negli ultimi due anni. Pertanto, Silmo Paris 2022 si preannuncia sotto buoni auspici, con una commercializzazione molto attiva e il ritorno di molti espositori rispetto al 2021, anche se la presenza del continente asiatico sarà ancora ridotta».

Quali sono le principali innovazioni che i visitatori potranno scoprire a Paris Nord Villepinte?
«Come sapete, Silmo Paris deve la sua durata alla sua stabilità e il nostro desiderio è quello di preservare un ecosistema che funziona bene, migliorandolo. I visitatori e gli espositori troveranno i loro punti di riferimento in termini di informazione e tendenze, attraverso tutti gli strumenti – lo spazio Silmo Next, il Forum delle Tendenze, Trends by Silmo, Silmo d’Or, Silmo Academy, ecc. – con una novità di quest’anno: la scoperta dei partecipanti e dei vincitori del Concorso di Design Ottico, che abbiamo lanciato lo scorso gennaio. Questo è un altro modo per proiettare l’industria dell’ottica-occhialeria nel futuro, integrando il punto di vista delle nuove generazioni».

Quale suggerimento darebbe a un ottico che intende visitare Silmo Paris?
«Prendetevi il tempo necessario per girovagare tra i corridoi del salone. Senza svelare alcun segreto, sappiamo che gli espositori sono già agli starting-block per presentare le loro novità con lanci di marchi e innovazioni. Silmo Paris è molto atteso e questa edizione si preannuncia stimolante. Vi aspettiamo dal 23 al 26 settembre 2022 a Paris Nord Villepinte!».

M. Lanzafame

Spécial Silmo, il giornale dedicato alla fiera by Ottica Italiana

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

“Eticamente valorizza prodotto e centralità dell’ottico optometrista”
Gli ottici optometristi promotori del progetto di Federottica, Gianluca Pieragostini e Paolo Muscetti, durante il Congresso Unitario di Milano raccontano a OITV le adesioni delle aziende a Eticamente nell’ultimo anno e mezzo e come il progetto dia valore alla professionalità dell’ottico optometrista e alle imprese partecipanti.

Sarà un Silmo 2022 ricco di brand e innovazioni

Pubblicità