Un premio internazionale all’innovazione di Rodenstock. L’azienda, infatti, conquista il “German Innovation Award 2025” nella categoria “Excellence in Business to Consumer – Medical Health” con il design all’avanguardia B.I.G. Exact Sensitive. Un premio che celebra soluzioni capaci di trasformare davvero il settore, assegnato da una giuria di esperti in tecnologia, scienza e digitalizzazione. I criteri? Innovazione reale, beneficio per l’utente ed efficienza. Rodenstock si conferma così tra i protagonisti più visionari del panorama internazionale.
«A convincere la giuria – sottolinea Rodenstock in una nota – è stata la capacità di B.I.G. Exact Sensitive di unire la precisione della biometria oculare con la percezione soggettiva visiva di ogni individuo. Il risultato? Un’esperienza visiva ancora più naturale, fluida anche in movimento e con un flusso di lettura più armonioso».
Dietmar Uttenweiler, executive vice president innovation Rodenstock esprime la grande soddisfazione per questo riconoscimento. «Grazie a questo premio, possiamo dare ancora maggiore visibilità – afferma – alla nostra ultima innovazione e alla tecnologia d’avanguardia che consente a B.I.G. Exact Sensitive di offrire un’esperienza visiva sempre più naturale. È un ulteriore passo verso la nostra visione: offrire a tutti la migliore qualità visiva possibile».
Una valutazione molto positiva emerge anche dalle parole di Massimo Barberis, amministratore delegato Rodenstock Italia. «Questo premio è per noi motivo di grande orgoglio e conferma la nostra forza innovativa. Ci consente – aggiunge – di accendere i riflettori, insieme ai nostri partner ottici, sull’importanza della visione biometrica. B.I.G. Exact Sensitive rappresenta un’opportunità concreta per proporre ai portatori un valore distintivo e posizionare il centro ottico come punto di riferimento per la visione personalizzata e innovativa».