il magazine
della federottica

Ora nei centri ottici
DAL 1959
mercoledì 22 Maggio 2024
- Aggiornato oggi, 16:01

Rodenstock: cessione Eyewear a De Rigo mossa strategica. Obiettivo crescita come Med-Tech

di Massimiliano Lanzafame
12 Dicembre 2022
14:43
L’azienda tedesca cede il business eyewear a De Rigo e prosegue la sua trasformazione per diventare azienda leader nel segmento Med-Tech delle lenti oftalmiche, puntando su innovazione, esecuzione commerciale e digitalizzazione

La notizia della cessione del business Eyewear di Rodenstock al Gruppo De Rigo è certamente una di quelle che fa rumore nel settore, soprattutto perché vede da un lato l’azienda tedesca dell’oftalmica concentrarsi esclusivamente sul segmento oftalmico e dall’altro l’azienda di Longarone che amplia i suoi orizzonti con un accordo tra due realtà che hanno delle similitudini nella storia industriale, con al centro due famiglie: la tedesca Rodenstock e l’italiana De Rigo.   

«Dopo aver esaminato attentamente diverse opzioni – si legge nella nota dell’azienda tedesca – il management di Rodenstock ha preso la decisione di vendere il business eyewear, raggiungendo così un altro importante passo nel proprio percorso di trasformazione per diventare azienda leader nel settore oftalmico. Rodenstock continuerà ad investire nelle proprie capacità di ricerca e sviluppo e nel portafoglio di prodotti e servizi per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti e rafforzare ulteriormente la propria posizione di leadership nelle lenti biometriche.

Rodenstock e De Rigo sono partner commerciali affidabili e di lunga data che condividono una promessa unica di qualità e un forte patrimonio come aziende familiari. «De Rigo è in una posizione ideale per guidare ulteriormente lo sviluppo del business degli occhiali – prosegue la comunicazione – e rafforzare i marchi Rodenstock Eyewear e Porsche Design Eyewear. Entrambe le società lavoreranno a stretto contatto per garantire una transizione fluida e la continuità aziendale per dipendenti, clienti e partner commerciali».

Intanto dai quartieri generali dei due gruppi arrivano i primi commenti all’importante operazione.

«Questa mossa strategica concorre al nostro obiettivo generale – dichiara Anders Hedegaard, Ceo di Rodenstock – di sostenere la crescita di Rodenstock come azienda Med-Tech attraverso l’innovazione, l’esecuzione commerciale e la digitalizzazione. La forte e crescente pipeline di innovazione di Rodenstock e la capacità di reinventarsi e quindi guidare la trasformazione del settore è ed è sempre stata la nostra più grande risorsa in aggiunta al più alto livello di servizio per i nostri clienti e partner».

«Il focus sulle nostre lenti B.I.G. Vision consentirà a Rodenstock di continuare – aggiunge Marcus Desimoni, Cfo di Rodenstock – il proprio percorso di crescita finanziaria. Inoltre, siamo certi che Rodenstock Eyewear e Porsche Design Eyewear siano in grado di crescere in futuro con De Rigo, leader mondiale nel settore dell’occhialeria. Con De Rigo, abbiamo trovato un partner che garantirà la continuità aziendale per il business dell’eyewear, e non vediamo l’ora di collaborare con loro».

«Siamo lieti di completare il nostro portafoglio di prodotti premium – dice Maurizio Dessolis, vicepresidente esecutivo di De Rigo Vision – con i prestigiosi marchi come Rodenstock Eyewear e Porsche Design Eyewear, costruendo così un nuovo caso di successo nel settore dell’occhialeria. Rodenstock e De Rigo sono partner fidati e non vediamo l’ora di espandere questa partnership in futuro e di sostenere la continua crescita del business dell’occhialeria».

Ultime notizie

1
2
3
4
5
Newsletter

Puoi disiscriverti quando vuoi cliccando sull’apposito link che riceverai in ogni newsletter.
Le informative privacy sulla gestione dei tuoi dati le trovi cliccando qui.
Problemi con l’iscrizione? Consulta le FAQ.

Lasciati coinvolgere dal nostro rapido riepilogo delle notizie da non perdere!

Top video

Bendetti: Congresso in ottica e optometria, successo che arriva da lontano
Ai microfoni di Ottica Italiana TV c'è Marco Benedetti, rappresentante del Coordinamento albo ottici optometristi, che esprime la sua soddisfazione per la riuscita del Primo Congresso Unitario e spiega anche come è nato il progetto.

Rodenstock: cessione Eyewear a De Rigo mossa strategica. Obiettivo crescita come Med-Tech

Pubblicità